[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Ternana prosegue la sua marcia verso la promozione travolgendo 5-1 il Catania nel match del Libero Liberati valevole per la venticinquesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 grazie alle reti siglate da Mammarella, Paghera, Damian e Vantaggiato e all’autogol di Giosa. Successo esterno anche per il Palermo che stende 2-1 la Turris, decidono una doppietta di Lucca.
TERNANA-CATANIA
I padroni di casa non perdono tempo ed iniziano con il botto, trovando la rete del vantaggio dopo neanche due minuti grazie ad un bolide mancino dalla distanza di Carlo Mammarella che non lascia alcuno scampo a Confente. Gli etnei, colpiti a freddo, non riescono a reagire ma, al contrario, soffrono le continue giocate dei rosso-verdi che al 16′ siglano il gol del raddoppio con un tiro da fuori di Marino Defendi deviato in rete da Antonio Giosa. Il club rossoblù non si scoraggia e attacca a testa bassa, riuscendo ad accorciare le distanza con un bel colpo di testa di Manuel Sarao, che svetta tra Boben e Furlan per poi devia in rete. La marcatura dà grande fiducia ai siciliani che per due volte sfiorano il pareggio, prima con Di Piazza e poi con Sarao, ma al 44′ arriva la doccia gelata: gli umbri si portano sul 3-1 grazie a Fabrizio Paghera che approfitta di uno svarione di un disastroso Giosa e sigla il tap-in vincente. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 3-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Ternana si limita a gestire i due gol di vantaggio, mentre il Catania prova a riaprire i giochi facendosi vedere dalle parti di Iannarilli soprattutto con Di Piazza. Gli uomini guidati dal tecnico Giuseppe Raffaele alzano sempre più il loro baricentro, sbilanciandosi molto in avanti ed esponendosi notevolmente alle ripartenze degli umbri che al 66′ calano il poker con Filippo Damian, autore di un gran gol da fuori area. La partita è ormai ampiamente indirizzata ma i ragazzi di Cristiano Lucarelli continuano a macinare gioco, tant’è che nel finale mettono a referto la rete del definitivo 5-1 con Daniele Vantaggiato, che schiaccia perfettamente di testa su cross di Defendi e supera l’estremo difensore avversario.
TURRIS-PALERMO
La formazione ospiti parte con il piede giusto, rendendosi immediatamente pericolosa con un colpo di testa ravvicinato di Rauti, su cui è decisiva la portentosa parata di Abagnale. I padroni di casa fanno molta fatica a costruire delle trame di gioco offensive e subiscono costantemente le iniziative degli avversari, che al 17′ realizzano il gol del vantaggio con il solito Lorenzo Lucca, bravo a battere Abagnale con un preciso colpo di testa su assist di Martin. I campani hanno due grandi chance nell’arco di sessante secondi, prima con un un tap-in fallito da Longo e poi con un colpo di testa di Persano sventato da Pelagotti. Proprio quando i rosanero sembrano poter amministrare, in pieno recupero arriva il pareggio di Antonio Romano, autore di un potente tiro dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Si va a riposo sul punteggio di 1-1
In apertura di secondo tempo il Palermo torna subito avanti ancora una volta grazie a Lorenzo Lucca, che è il più lesto ad avventarsi su un traversone di De Rose smanacciato da Abagnale, depositando in rete la sfera senza alcun problema. Il tecnico della Turris Franco Fabiano prova a dare la scossa ai suoi attraverso diverse sostituzioni, ma i siciliani erigono un muro difensivo che sembra essere davvero insormontabile. Il finale di gara si rende incandescente con Giannone che, in pieno recupero, sfiora il palo con una fantastica conclusione a giro terminata di poco a lato.
[the_ad id=”676180″]