La Ternana spazza via la Cavese con un pesantissimo 5-0 allo stadio Menti di Castellammare di Stabia grazie alla doppietta di Vantaggiato e ai gol di Falletti, Proietti e Furlan nel match valevole per la nona giornata del girone C di Serie C 2020/2021. Gli umbri, con questo ennesimo successo, consolidano il loro primato in classifica, mentre i campani restano ancorati a ridosso della zona retrocessione.
I padroni di casa partono con il botto, conquistando un calcio di rigore dopo soli cinque minuti per fallo in area commesso da Marzupio ai danni di Vantaggiato: dal dischetto si presenta Cesar Falletti che spiazza Bisogno e porta in vantaggio si suoi. La risposta della formazione ospite non si fa attendere, con De Rosa che impegna Iannarilli, ma con il passare dei minuti sono ancora gli umbri a fare la partita, sfiorando per ben due volte il raddoppio con Partipilo. La Ternana forse meriterebbe di più, ma rientra negli spogliatoi con un solo gol di vantaggio.
Nella ripresa i ragazzi guidati da Cristiano Lucarelli, consapevoli di aver sprecato numerose occasioni, tornano in campo con maggiore grinta e cattiveria agonistica, tant’è che realizzano un uno-due terrificante: al 50′, nell’arco di neanche sessanta secondi, Daniele Vantaggiato sigla un’incredibile doppietta, con uno spettacolare secondo gol di tacco. La Cavese è praticamente ko e rassegnata alla sconfitta, ma i rossoverdi non si accontentano e al 64′ calano il poker con una conclusione dal limite dell’area di Mattia Proietti deviata in rete da uno sfortunato Marzupio. A circa quindici minuti dal fischio finale c’è gloria anche per Federico Furlan che sfrutta l’assist di un sontuoso Partipilo e appoggia in rete la palla del definitivo 5-0.