Il Teramo stende 2-0 il Foggia nel match valevole per il recupero della quarta giornata del girone C di Serie C 2020/2021, grazie alle reti messe a segno da Cappa e Pinzauti, e consolida la seconda posizione in classifica alle spalle della Ternana capolista.
In un primo tempo avaro di emozioni la formazione ospite sembra avere un migliore approccio alla gara ma, con il passare dei minuti sono gli abruzzesi a ritagliarsi le migliori occasioni con la punta di riferimento Bombagi, il quale ci prova soprattutto dalla distanza. I pugliesi, invece, fanno maggiore fatica a concretizzare quando arrivano nell’area avversaria e, a pochi secondi dalla fine, si sbilanciano troppo innescando un clamoroso contropiede del Teramo, che va vicinissimo alla rete del vantaggio con Ilari.
Nella ripresa il Teramo si rende protagonista di un grande avvio, tant’è che dopo soli quattro minuti realizza il gol del vantaggio con Cappa, che è il più lesto ad avventarsi su una corta respinta di Fumagalli e a depositare in fondo al sacco. Il Foggia accusa il colpo e non riesce a reagire, imbastendo delle timide azioni offensive che non portano ad alcun risultato. Nel finale i rossoneri si sbilanciano in avanti, lasciando spazio al contropiede dei padroni di casa, che all’84’ chiudono la partita con Pinzauti, autore di una spettacolare sforbiciata.