[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Sudtirol piega 1-0 l’Arezzo nel match valevole per la trentatreesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alla rete siglata da Daniele Casiraghi nel primo tempo. In virtù di questo risultato gli altoatesini salgono a 65 punti in classifica consolidando il secondo posto, mentre i toscani restano penultimi a quota 24.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di gara, costruendo due buone occasioni prima con un mancino dalla distanza di Fischnaller finito di poco a lato e poi con un bolide di Voltan, su cui è decisivo l’intervento di Cherubin per salvare i suoi. I toscani provano a prendere le misure agli avversari, riuscendo a contenere maggiormente le loro offensive, ma al 29′ sono ancora gli altoatesini a farsi vedere in avanti con una gran giocata di Casiraghi, non sfruttata a dovere da Voltan. I ragazzi guidati da Stefano Vecchi fanno la partita e al 33′ trovano la rete del vantaggio con Daniele Casiraghi che, dopo aver ricevuto l’appoggio di Greco, lascia partire una conclusione di collo pieno dai venticinque metri infilando la sfera nell’angolino dove Sala non può arrivare. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Arezzo prova a rendersi subito pericoloso con un potente sinistro di Perez, che però è troppo centrale e non crea problemi a Poluzzi. La riposta del Sudtirol non si fa attendere con Rover che al 52′ difende palla e serve Fischnaller il quale, però, calcia alle stelle da buona posizione. Al 62′ sono ancora gli ospiti ad andare vicini al pareggio con uno scatenato Cutolo che, giunto sul fondo, crossa in mezzo per Perez, ma l’anticipo di El Kaouakibi sventa la minaccia. Gli altoatesini costruiscono diverse buone occasioni per chiudere la contesa, ma un impreciso Fischnaller non riesce mai ad essere freddo sotto porta, lasciando così il risultato in bilico fino alla fine. Negli ultimi minuti di gara gli animi si accendo con Marchi che viene ammonito per una sbracciata ai danni di Cherubin, il quale poco dopo si vendica con una gomitata e viene espulso. Il Sudtirol porta a casa tre punti fondamentali per consolidare la seconda posizione.
[the_ad id=”676180″]