[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Juve Stabia stende 2-0 il Potenza nel match valevole per la quindicesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 grazie alle reti messe a segno da Orlando e Bubas. Un successo estremamente importante per il club campano che consolida il proprio piazzamento in zona playoff; notte fonda, invece, per i rossoblù che restano ancorati al penultimo posto in classifica.
In un primo tempo molto spezzettato per via dei numerosi fischi del direttore di gara Cristian Cudini, gli ospiti cercano insistentemente la via della rete, sfiorandola al 19′ con una grande conclusione dai trenta metri di Vallocchia, deviata in corner da un guizzo di Tomei. Nonostante i lucani si facciano preferire sul piano del gioco, le Vespe attendo il momento più propizio per colpire gli avversari e al 32′ pungono con Francesco Orlando che, innescato da Fantacci, fulmina Marcone con un potente mancino. I gialloblù, di lì in poi, prendono in mano la gara e legittimano il vantaggio sino al duplice fischio.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Potenza accenna una timida reazione, ma non riesce a creare delle buone chance per raggiungere il pareggio e neanche i cambi di Ezio Capuano danno la scossa alla squadra. La Juve Stabia, forte del punteggio a proprio favore, amministra la partita e attacca solamente in contropiede, anche grazie alle forze fresche entrate della panchina. I ragazzi di Pasquale Padalino, infatti, chiudono la partita proprio grazie ad un’azione costruita da due subentrati: Ripa va al cross rasoterra al centro dell’area, Boldor manca l’intervento e Sergio Bubas ha gioco facile nel realizzare il tap-in del raddoppio.
[the_ad id=”676180″]