Termina senza reti l’andata della finale dei playoff di Serie C 2020/2021, che assegna l’ultimo posto disponibile per salire in Serie B. Padova e Alessandria chiudono sullo 0-0 una partita condizionata dal caldo e in cui i padroni di casa hanno tutto sommato giocato meglio. Si deciderà tutto, quindi, nel ritorno in programma giovedì 17 allo Stadio Moccagatta.
CRONACA – La partita inizia fin da subito su ritmi molto alti, anche con qualche episodio di nervosismo per qualche intervento aggressivo. È il Padova a fare la partita, rendendosi pericoloso con Curcio e Hallfredsson. Ma al 19′ è l’Alessandria ad avere l’occasione più importante del primo tempo: Pelagatti anticipa il proprio portiere Dini in uscita, Bruccini viene preso in controtempo e non riesce ad insaccare a porta vuota; l’azione però continua, e sul successivo cross, è ancora Pelagatti a respingere il colpo di testa di Corazza da ottima posizione. Attorno alla mezz’ora ci provano Hallfredsson e Biasci, ma è bravo Pisseri a respingere in entrambe le occasioni.
Il secondo tempo comincia com’era finito il primo, ovvero con ritmi decisamente più bassi rispetto alla prima mezz’ora. Il Padova prova a beneficiare dell’ingresso in campo di un giocatore rapido come Bifulco, e infatti gli uomini di Mandorlini vanno vicinissimi al gol al 59′: Della Latta si libera di due uomini e scarica un tiro potente e preciso dalla distanza, ma è la traversa a negargli la gioia della rete. Partita che non regala più emozioni e termina con un risultato che sorride all’Alessandria, che avrà l’occasione di giocarsi tutto tra le mura amiche.