[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Bari pareggia in trasferta contro il Catania per 1-1- nella ventiseiesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021. All’iniziale vantaggio di Cianci al minuto 35 del primo tempo risponde Sarao nella ripresa. Gli uomini di Carrera perdono l’occasione di scavalcare l’Avellino e restano a quota 46 punti a una sola lunghezza di distanza dai lupi secondi, mentre il Catania spreca l’occasione di agganciare il Catanzaro quarto a quota 41 punti in classifica.
LA CRONACA – Bari che parte bene e si rende subito pericoloso dopo appena 4 minuti con la conclusione volante di D’Ursi, ma Confente riesce a deviare in angolo. La risposta dei padroni di casa arriva dai piedi di Dall’Oglio: la botta del centrocampista sul piazzato trova però l’opposizione della barriera. Ci prova ancora il numero 23 dei padroni di casa che al 15′ fa partire un altro gran tiro dalla lunga distanza ma la sfera finisce di poco a lato. Pericolo dalle parti di Confente al 20′ con Sabbione che va al colpo di testa su corner, ma non riesce a dare la dovuta forza e precisione al pallone. Per il vantaggio dei galletti, però, è solo questione di tempo e infatti al 36′ ci pensa il solito Cianci a cambiare le sorti del match segnando l’1-0 per la formazione ospite con un colpo di testa su cui Confente non può arrivare. Sul finire del primo tempo Russotto ha una grande occasione per il pareggio rosazzurro ma il diagonale mancino è debole e centrale per Frattali.
Nella ripresa Raffaele ridisegna completamente il suo Catania, apparso troppo rinunciatario nei primi 45′ e mette in campo una formazione a trazione sempre più anteriore per andare alla caccia del pareggio. Pareggio che arriva al minuto 64′ con il colpo di testa vincente di Sarao: sul cross di Russotto dalla sinistra, l’attaccante salta con perfetta scelta di tempo nel cuore dell’area e firma il suo sesto centro in campionato riportando il match in equilibrio. A dieci minuti dalla fine è ancora Sarao a far tremare la difesa dei galletti: l’attaccante va vicinissimo alla seconda rete, con una sforbiciata, dopo un cross respinto dalla difesa ospite. Tentativo che diventa centrale, grazie alla deviazione di un difensore. In pieno recupero viene fischiato un calcio di rigore per i padroni di casa dopo una netta trattenuta su Sarao. Dagli undici metri si presenta Dall’Oglio che si fa ipnotizzare da Frattali e il match si chiude sul risultato di 1-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]