La Sambenedettese piega 1-0 di misura la Triestina nel match del Riviera delle Palme, valevole per il recupero della trentatreesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alla rete siglata da Lescano. In virtù di questo risultato i marchigiani salgono all’ottavo posto a 50 punti, mentre i friulani restano quinti a quota 54.
La formazione ospite ha un miglior approccio alla partita, tanto da provare sin da subito ad imporre un forte pressing agli avversari che fanno molta fatica ad uscire dalla propria metà campo. Il primo squillo dei friulani arriva all’11’ con Mensah che, dopo aver saltato due difensori, lascia partire un destro senza però inquadrare lo specchio della porta. I ritmi di gioco crescono con il passare dei minuti, così come il nervosismo tra le due compagini, placato immediatamente dal direttore di gara Mattia Pascarella attraverso l’estrazione di alcuni cartellini gialli. Il punteggio non si sblocca, dunque, si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Nella ripresa parte meglio la Sambenedettese che va molto vicina al vantaggio in due occasioni: prima Liporace compie una grande giocata personale sfiorando il palo, poi Ruben Botta arma il suo mancino e costringe Offredi ad un prodigioso intervento. A lungo andare gli sforzi degli uomini di Paolo Montero vengono ripagati dalla rete siglata al 56′ da Facundo Lescano, che sfrutta perfettamente un bel traversone di esterno destro di Botta e realizza il tap-in vincente. La Triestina accusa il colpo e rischia di capitolare pochi minuti più tardi, ma pian piano riorganizza le proprie idee per lanciarsi a caccia del pareggio, anche se non riescono a cogliere i risultati sperati. I marchigiani blindano la loro difesa e portano a casa un prezioso successo in ottica playoff.