[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Palermo pareggia contro il Potenza nella ventunesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021. Match che termina a reti bianche con buone occasioni da parte dei rosanero che però non riescono a finalizzare. La formazione di Boscaglia manca il sorpasso sulla Turris, sesta, e rimane a 26 punti in classifica, mentre il Potenza conquista un punto che, perlomeno, allontana gli uomini di Volini dalla zona retrocessione portandoli a cinque lunghezze dal terzultimo posto.
PRIMO TEMPO – La squadra di casa parte subito aggressiva con l’intenzione di comandare il gioco, ma il Palermo non si lascia intimidire e dopo 5 minuti De Rose lancia sulla sinistra per Valente che stoppa e va al cross dal fondo, la palla impatta su Conson e va verso la porta ma Marcone è attento e si ritrova la sfera tra le mani. Al 20′ grande occasione per la formazione di Boscaglia con la giocata di Lucca che con un tocco in profondità per Kanoute: palla dentro per Valente che si gira su un avversario e calcia dal limite ma è bravo l’estremo difensore dei casa a respingere con i pugni alla sua destra. Sembra più intraprendente la squadra ospite che con il suo tridente mette paura alla retroguardia del Potenza: Kanoute mette al centro per Lucca, il quale finta di coordinarsi per una rovesciata ed invece serve Valente, ma la conclusione termina larga. Al 26′ forti proteste della formazione di casa: lancio di Marcone, sponda di Romero per Di Livio che a sua volta scava per Ricci: il numero 10 va giù in area di rigore ma Carrione fa ampi cenni di invito a rialzarsi. La risposta del Potenza arriva al 43′ con la prima conclusione verso la porta di Ricci:  il numero 10 riceve centralmente e non ci pensa due volte prima di calciare dai 30 metri con il destro ma Pelagotti è attento e respinge di pugno. Allo scadere della prima frazione di gioco palla tesa sul secondo palo a cercare Gigli che svetta di testa ma la palla termina alta e il risultato rimane bloccato sullo 0-0
SECONDO TEMPO – Nella ripresa stesso copione del primo tempo con il Palermo che prova a fare la partita fin dalle battute iniziali ma non riesce a rendersi abbastanza pericoloso per impensierire Marcone. I rosanero aumentano i giri del motore e vanno a centimetri dal vantaggio dopo un cross di Crivello per Valente. Il numero 14 spizza  quanto basta per girare verso la porta ma non inquadra lo specchio. Al 73′ lampo dei siciliani con Lucca che fa da sponda a Rauti: fiondata da dentro l’area di rigore con palla alta sopra la traversa. Dopo due minuti è ancora il numero 23 a rendersi pericoloso con un colpo di testa a schiacciare da dentro l’area piccola e Marcone deve intervenire ancora una volta, alzando la sfera in angolo. La formazione di casa si fa vedere alll’83’ con la conclusione al volo di Romero che però finisce di poco sull’esterno della rete.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]