[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Avellino non va oltre il pareggio contro il Padova nel match dell’Euganeo valevole per l’andata delle semifinali dei playoff del campionato di Serie C 2020/2021: all’iniziale vantaggio biancorosso siglato da Anton Kresic risponde la rete realizzata da Riccardo Maniero nella ripresa.
L’avvio di gara è abbastanza nervoso e contraddistinto da diversi contrasti molto duri, su tutti quello tra Ronaldo e Laezza, il quale finisce per primo sul taccuino del signor Francesco Cosso, che qualche minuto dopo ammonisce anche Maniero per una sbracciata su Della Latta. Il gioco risulta molto frammentato, tant’è che i principali tentativi delle due squadre sono soltanto delle velleitarie conclusioni dalla distanza, ma al 37′ i biancoscudati, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano la rete del vantaggio con un preciso colpo di testa di Anton Kresic, lasciato solo in area da Dossena. Gli irpini reagiscono immediatamente creando diversi pericoli nell’area avversaria e sfiorando il pareggio con Dossena, ma sono costretti ad andare a riposo sotto di un gol (1-0).
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Avellino raggiunge subito il pari con Riccardo Maniero che, prima si procura un calcio di rigore subendo fallo da Della Latta, e poi appoggia in rete di testa sulla respinta di Dini dopo aver fallito la realizzazione dagli undici metri. Gli uomini di Piero Braglia crescono di condizione con il passare dei minuti, tanto da andare molto vicini alla marcatura del sorpasso in più di un’occasione, ma il Padova si difende in maniera ordinata e gioca di rimessa. Nel finale le due formazioni manifestano una certa stanchezza e le occasioni da rete latitano: all’Euganeo termina 1-1, tutto rimandato alla gara di ritorno di mercoledì.
[the_ad id=”676180″]