[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Matelica batte il Cesena 2-3 nella partita valida per il secondo turno dei playoff del girone B di Serie C 2020/2021. Una partita incredibile, che al 94′ vedeva i marchigiani avanti per 1-2. All’ultimo secondo dei cinque minuti di recupero è arrivato il pareggio del Cesena, ma al 98′ Balestrero trova il gol del 2-3 definitivo. Il Matelica accede così alla fase nazionale dei playoff.
TABELLONE PRIMO TURNO FASE NAZIONALE
LA PARTITA – Le due formazioni si sfidano da subito su ritmi alti, ma faticano a costruire azioni nitide da rete. Al 29′ il Matelica va vicino a sbloccare il risultato con il palo colpito da Moretti. È il preludio al gol che arriva al 37′ con il colpo di testa di Magri. Da lì la partita si accende, con il Cesena che riesce a spingere con più decisione. Al 42′ arriva il gol di Bortolussi, ma il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco. I padroni di casa hanno un’altra occasione per segnare nel recupero, per un calcio di rigore assegnato dopo fallo di Tofanari su Caturano. Vitali indovina, però, l’angolo scelto da Bortolussi ed è bravo a respingere con le gambe.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Matelica: al 50′ il Cesena esce male dalla propria area e perde palla, Calcagni fulmina Nardi con un bel tiro ad incrociare a metà altezza. Al 69′ il Cesena dimezza le distanze: Bortolussi riesce a tenere in campo un pallone complicato e serve Di Gennaro, che da posizione favorevole insacca sotto la traversa. Lo stesso Di Gennaro va vicino al gol nel finale, ma la partita si accende proprio quando il risultato sembrava ormai congelato. Al 96′, Ardizzone in spaccata trova il pareggio, ma al 98′ arriva la rete di Balestrero che fissa il risultato sul 2-3 e manda i suoi alla fase nazionale. Per la cronaca, nelle fasi concitate in seguito al terzo gol del Matelica, viene espulso Sorrentino, che si va ad aggiungere alla precedente espulsione di Favale.
[the_ad id=”676180″]