Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Palermo piega la Cavese in extremis, decide un gol di Rauti al 92′

Logo Serie C

Il Palermo supera 1-0 in extremis la Cavese nel match valevole per la diciottesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021 grazie ad una rete in pieno recupero di Nicola Rauti. In virtù di questo risultato i siciliani salgono al nono posto a quota ventiquattro punti, mentre i campani restano ancora fanalino di coda.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Allo Stadio Simonetta Lamberti il terreno di gioco non è in condizioni ottimale e, soprattutto nei primi minuti, la partita ne risente molto stentando a decollare. Dopo qualche giro d’orologio, però, le due formazioni riescono ad alzare i ritmi, creando alcune interessanti occasioni da rete: a rendersi più pericolosi sono gli ospiti, che al 19ì si vedono annullare un gol di Valente per fuorigioco. La grande chance per i rosanero arriva al 39′, quando il direttore di gara concede un penalty per un fallo di Matera ai danni di Valente, ma Lucca sbaglia clamorosamente dagli undici metri calciando a lato. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa il Palermo continua a spingere insistentemente andando a caccia della rete del vantaggio, con Lucca che al 59′ va ad un passo dalla marcatura, ma trova il portentoso salvataggio sulla linea di Tazza. Il risultato non si sblocca e nei minuti finali la Cavese tenta il colpaccio, senza però riuscire a concretizzare. I ragazzi di Roberto Boscaglia, a due minuti dal termine, restano in superiorità numerica dopo l’espulsione di Matera nei padroni di casa e al 92′ ci pensa un colpo di testa di Nicola Rauti a regalare i tre punti ai suoi.

SportFace