[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Un’ottima Cavese ferma il Bari al San Nicola imponendo l’1-1 nel match valevole per la ventiduesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020/2021: all’iniziale vantaggio campano siglato da Bubas risponde il gol realizzato da D’Ursi. I pugliesi, dunque, restano al secondo posto con 42 punti, mentre i biancoblu sono ancora il fanalino di coda del gruppo ma fanno un piccolo passo in avanti salendo a 13.
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di gara, con Gerardi che si rende pericoloso con un inserimento in area di rigore, ma trova la pronta chiusura di Di Cesare. Qualche minuto più tardi è Lulli a tentare la conclusione dai 25 metri, non trovando però lo specchio della porta. Il primo squillo dei galletti arriva al 12′ con un interessante traversone di Ciofani, sui cui per poco non arrivano i compagni di squadra; quattro minuti dopo, invece, un bolide di De Risio si stampa sulla traversa. I padroni di casa dominano sino alla mezz’ora, sfiorando il vantaggio in più frangenti, ma i campani non restano a guardare e tentano la controffensiva. Proprio quando le due squadre sembrano avviarsi verso lo 0-0 nella prima frazione di gioco, la Cavese, a sorpresa, passa in vantaggio grazie alla rete realizzata da Sergio Bubas con un gran diagonale che non lascia alcuno scampo a Frattali.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Bari si riversa in massa nella metà campo avversaria andando a caccia del gol del pareggio, ma la Cavese, nonostante qualche difficoltà , riesce a chiudere gli spazi e a difendersi dalle offensive avversarie. Alla lunga, per, gli incessanti sforzi dei biancorossi pagano poiché al 72′ Eugenio D’Ursi raccoglie un cross di Sarzi Puttini e, anticipando Lancini, di testa sigla il gol del pari. Gli uomini di Gaetano Auteri vogliono portare a casa l’intera posta in palio e continuano ad attaccare senza sosta, esponendosi alle ripartenze degli ospiti, che creano diversi pericoli dalle parti di Frattali. In pieno recupero i biancoblu vanno vicinissimi al colpaccio con Matera che colpisce una clamorosa traversa; dopo i sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara Michele Delrio il match si chiude in parità .
[the_ad id=”676180″]