[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nella quindicesima giornata del Girone C di Serie C 2020/2021 sia affrontano Monopoli e Foggia. La partita finisce col punteggio di 2-3 e il Foggia si porta momentaneamente al quinto posto in classifica, a meno due dal quarto posto. Il Monopoli resta inchiodato al tredicesimo posto a quota 13 punti.
Parte subito a giri alti il Foggia che si porta subito in vantaggio al 5′ grazie alla rete di Curcio su calcio di punizione. Il Monopoli non si perde d’animo e attacca con costanza, soprattutto sfruttando la fascia sinistra. Al 14′ Curcio sgambetta in area Paolucci che cade e conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mercadante che spiazza Fumagalli e rimette in pari la partita. Il Monopoli trova addirittura la rete del momentaneo vantaggio grazie alla rete di Samele che sfrutta un grandissimo cross dalla destra di Starita. La partita del Foggia si mette in salita, ma al 42′ Zambataro atterra Kalombo in area causando calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Curcio che trova la doppietta personale e la rete del 2-2. Allo scadere Fumagalli fa un miracolo sul colpo di testa di Giosa e permette ai suoi di andare negli spogliatoi in parità .
Nella prima parte del secondo tempo è molto più propositivo il Foggia rispetto ai padroni di casa che arriva alla conclusione in un paio di occasioni con Di Jenno e Kalombo. La seconda frazione, in ogni caso, si gioca a ritmi molto più bassi rispetto ai primi 45′. L’unica vera occasione del secondo tempo è quella di Garofalo all’87’ che non sbaglia e regala i tre punti al Foggia. Al 90′ Arena viene espulso.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]