Il Modena e la Triestina non vanno oltre l’1-1 nel match valevole per la ventiduesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021: accade tutto nella ripresa con il vantaggio ospite siglato da Tartaglia e il pareggio gialloblù realizzato da Luppi a pochi minuti dal termine. Nel girone C, invece, termina a reti bianche il confronto del Pino Zaccheria tra Foggia e Teramo.
FOGGIA-TERAMO
Le due formazioni iniziano la partita a ritmi molto bassi, ma nei primi minuti di gioco sono gli ospiti a farsi vedere con maggiore insistenza dalle parti di un Fumagalli mai realmente impegnato. I padroni di casa fanno molta fatica ad uscire dalla propria metà campo, mentre gli abruzzesi continuano a provarci con conclusioni velleitarie dalla distanza. Nei minuti finali del primo tempo la gara si infiamma con delle emozioni da ambedue le parti: i rossoneri sfiorano il gol in due occasioni, prima con D’Andrea e poi con Soprano, invece per i biancorossi Costa Ferreria non sfrutta un clamoroso errore di Galeotafiore, calciando sul fondo. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Nella ripresa il Foggia riparte con uno spirito diverso, ma non riesce ugualmente a rendersi pericoloso dalle parti di Lewandowski, il quale resta inoperoso per gran parte del parziale. Il Teramo, dal canto suo, fa un gran possesso palla che però si rivela abbastanza sterile poiché non concretizza mai sotto porta, insistendo vanamente con delle conclusioni da lontano. Il pareggio sembra ormai scontato, ma gli abruzzesi vogliono portare a casa l’intera posta in palio come avvenuto nel match di andata e tornano ad aumentare il forcing nelle fasi conclusive; i pugliesi, però, fanno buona guardia, respingendo al mittente ogni minaccia e mantenendo lo 0-0 di partenza sino al triplice fischio.
MODENA-TRIESTINA
Il match parta con una lunga fase di studio tra le due squadre, con i padroni di casa che creano l’unica vera occasione da gol al 6′ con Spagnoli che, a tu per tu con Offredi, tenta un pallonetto che si stampa sulla traversa. L’attaccante gialloblù è il più attivo tra i ventidue uomini in campo, infatti, si rende protagonista di altre due buone chance che non vengono sfruttare a dovere. Gli ultimi minuti del primo tempo sorridono ancora ai ragazzi di Michele Mignani che imbastiscono delle interessanti trame offensive, ma senza trovare la zampata vincente. Le due squadre, dunque, non sbloccano il punteggio e restano in parità.
In apertura della seconda frazione di gara la Triestina si mostra molto più propositiva rispetto ai primi quarantacinque minuti e, tant’è che al 53′ passa in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Angelo Tartaglia, bravo ad staccare di testa sugli sviluppi di un corner e a battere Gagno. Il Modena, colpito a freddo, prova a riorganizzare le idee per rimettere in piede il confronto per poi riversarsi in massa nella metà campo avversaria, ma i molteplici tentativi non danno i frutti sperati. In un finale molto convulso, però, gli emiliani non si arrendono e all’86’ raggiungono il pari con il gol del neo-entrato Davide Luppi, che realizza il tap-in vincente dopo una sponda aera di un compagno. Termina in parità sul risultato di 1-1.