[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Palermo e Teramo non vanno oltre l’1-1 nella ventesima giornata del girone C di Serie C. All’iniziale vantaggio di Berligea risponde Lucca. I rosanero, reduci dalla sconfitta contro la Virtus Francavilla, non riescono a tornare alla vittoria, mentre il Teramo manca l’aggancio al terzo posto e resta a sole due lunghezze dal Catanzaro.
PRIMO TEMPO – Match che è da subito molto fisico con entrambe le formazioni che vanno alla ricerca di spazi utili per attaccare. Buona occasione per gli ospiti al minuto 20: al termine di un’azione ispirata da Bombagi, Birligea calcia in porta, Pelagotti blocca a terra. Il gol del vantaggio arriva poco dopo con Birligea che sfrutta al meglio lo spazio lasciato libero dalla difesa del Palermo su un tocco di Pinzauti e, a tu per tu con Pelagotti, trova con freddezza lo spiraglio per portare in vantaggio il Teramo. Palermo che reagisce in modo repentino e trova il pareggio al 30′ con Lucca: sugli sviluppi del corner, Kanoute scodella il pallone in area dalla destra, l’attaccante rosanero si alza bene e di testa fredda Lewandowski. Gli uomini di Boscaglia aumentano i giri del motore e iniziano ad assediare la metà campo degli ospiti. La conclusione di Lucca da calcio di punizione è deviata dalla barriera e anche il tiro di Luperini dalla cortissima distanza viene murato dalla retroguardia avversaria. A dieci minuti dalla fine del primo tempo ottima occasione per Luperini che riceve da Lucca e dalla cortissima distanza prova a calciare ma viene murato dalla difesa ospite.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa è sempre il Palermo ad avere il controllo del possesso palla e costringe gli avversari ad arretrare nella propria area di rigore. Le due formazioni però tendono ad annullarsi a centrocampo e le emozioni scarseggiano in avvio di secondo tempo. La prima vera potenziale occasione della seconda frazione di gioco arriva solo al 70′ con Valente che tenta la conclusione dalla media distanza, ma la palla esce fuori di un soffio, e poi è sempre il numero 14 rosanero a provare di nuovo ma Lewandowski, con una parata plastica, chiude la sua porta. Gli ospiti si rendono pericolosi al minuto 80 con un’azione prolungata nell’area del Palermo, che esita con un corner dal arriva il tiro di Piacentini. Gli uomini di Paci provano l’affondo con Ilari ma Pelagotti riesce a fermarlo,dopo aver ritardato l’uscita. Allo scadere grande occasione per Somma che dalla corta distanza si vede chiudere la porta da Lewandowski.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]