[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Incredibile pareggio al “Picchi” tra Livorno e Lecco, che chiudono sul 2-2 la loro sfida valevole per la seconda giornata del girone A di Serie C 2020/2021. Entrambe le squadre restano imbattute in questo inizio di campionato, con i labronici di Dal Canto che salgono a quota 2 punti mentre gli ospiti del tecnico D’Agostino si portano a 4 punti in classifica.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Grande equilibrio fin dai primi minuti, con il Livorno che prova a fare la partita ma con il Lecco che a sua volta risponde colpo su colpo. Gli amaranto si affidano alle sortite di Porcino, il cui cross al 18′ trova un grande intervento di Capoferri ad anticipare Pallecchi. La prima vera occasione però è per il Lecco, che al 26′ va vicino al gol con il colpo di testa di Mangni che termina a lato di poco. Negli ultimi minuti aumenta la pressione dei labronici, ma proprio nel miglior momento dei toscani ecco il gol degli ospiti: gran lancio di Marotta per Iocolano (scattato sul filo del fuorigioco), che controlla alla grande e serve un assist perfetto a Mangni. L’attaccante trafigge Romboli e firma l’1-0 con cui le due squadre vanno a riposo.
[the_ad id=”668943″]
Il secondo tempo riparte con il canovaccio tattico del finale di prima frazione: il Livorno aumenta la pressione, senza però creare grandissime palle gol. La migliore occasione per i toscani in avvio di ripresa arriva al 58′: potente conclusione dal limite di Agazzi, il portiere Bertinato si oppone in qualche modo e con il corpo devia in angolo. Il Lecco si affida alle ripartenze, con il tiro di Purro che termina tra le braccia di Romboli. Il Livorno fatica tremendamente a rendersi pericoloso, ma al minuto 82 i labronici trovano il pareggio da calcio d’angolo: Di Gennaro stacca molto bene e di testa firma l’1-1. Il gol esalta i toscani, che continuano a spingere e all’85’ trovano l’incredibile 2-1: punizione di Mazzeo in area, Morelli prova la deviazione ma calcia il pallone sul volto di Cauz che causa così il più sfortunato degli autogol. Non è finita qui però, perchè il Lecco dà prova di grande carattere e sfiora prima il pari con Capoferri e Mastroianni, poi al 90′ trova il 2-2 con un altro autogol: stavolta è il livornese Morelli a deviare il pallone nella propria porta dopo una bella discesa di Nesta sulla destra.
[the_ad id=”676180″]