La Ternana rimane imbattuta e vince ancora anche contro l‘Avellino per 2-1 nella quindicesima giornata del girone C di Serie C. Gli uomini di Lucarelli vanno in vantaggio con Vantaggiato ma poi si fanno raggiungere da Aloi. Allo scadere Laverone regala i tre punti e l’undicesima vittoria consecutiva ai suoi. La squadra di Braglia invece resta a 21 punti in classica al settimo posto.
PRIMO TEMPO – Bastano dieci minuti alla Ternana per sbloccare l’incontro. Boben si sgancia e scarica su Partipilo che gli restituisce la sfera con un tocco delizioso, la conclusione del centrale sloveno è perfezionata dalla zampata di Vantaggiato che insacca in scivolata. La reazione dell’Avellino si vede al minuto 30: cross perfetto di Tito a centro area verso Adamo che è mal posizionato con la postura del corpo ma riesce ad anticipare Salzano mettendosi davanti all’avversario e andare alla conclusione che però finisce alta. Non si perde d’animo la squadra di Braglia che prima della fine del primo tempo trova il gol del pareggio con Aloi: Ciancio calibra il traversone dalla destra sul secondo palo dove arriva Aloi che col piatto beffa Iannarilli da pochi passi.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa la retroguardia dei padroni di casa si fa trovare attenta sulle incursioni di Vantaggiato e Palumbo ma la squadra di Braglia non riesce a rendersi pericolosa e a congelare il possesso. Al 58′ è sempre Vantaggiato a raccogliere la sfera gettata in area da Damian muovendosi sul filo del fuorigioco e sfruttando l’errore in uscita della difesa di casa e provare la rovesciata. La palla rimbalza davanti a Pane che si salva respingendo a mani aperte. Allo scadere del tempo regolamentare Falletti va alla conclusione a giro che Pane respinge ma sulla ribattuta arriva Laverone che segna a porta vuota consegnando i tre punti agli ospiti.