[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il big match della 32esima giornata del girone B della Serie C 2020/2021 tra Perugia e Sudtirol termina 1-0. Il Perugia torna così alla vittoria dopo la sconfitta patita a Gubbio e sale a 60 punti. La squadra di Caserta ha anche una partita da recuperare. Il Sudtirol incappa nella seconda sconfitta in trasferta della stagione, e rimane fermo a 62 punti, a -2 dal Padova impegnato nel pomeriggio contro il Vis Pesaro. È il gol di Monaco al 29′ a decidere il match.
LA PARTITA – Nella prima frazione è il Sudtirol a mantenere il pallino del gioco. Il possesso palla non si traduce però in vere occasioni da gol, anche per merito della solidità difensiva dei padroni di casa. Al 29′ arriva il vantaggio del Perugia, nella prima vera sortita offensiva: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Monaco trova il gol con un tap-in dopo la parata di Poluzzi su tiro di Murano. Il Perugia reclama poi un calcio di rigore al 43′ con Elia, ma l’arbitro lascia correre. Nell’occasione si sviluppa un parapiglia, tra chi chiedeva il rigore, il Perugia, e chi chiedeva l’ammonizione di Elia, il Sudtirol. L’arbitro decide di non estrarre cartellini.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo tempo, cala la pressione del Sudtirol, mentre cresce la prestazione del Perugia. La squadra allenata da Caserta si rende pericolosa soprattutto grazie agli strappi di Elia. Il numero 7 spreca però il tre contro due che si era creato al 56′, trovando un appoggio fuori misura per Murano al centro dell’area. Il Sudtirol non riesce a trovare la forza per rendersi realmente pericoloso. Ci prova Voltan al 59′ con uno slalom in area avversaria, ma il suo tiro viene comunque ribattuto dalla difesa del Perugia. Il risultato non cambia più fino al fischio finale.
[the_ad id=”676180″]