[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Como batte l’Alessandria 2-1 nel big match della 37esima giornata del girone A della Serie C 2020/2021. La doppietta di Gabrielloni regala i 3 punti ai padroni di casa, che tornano così in Serie B dopo 5 anni. Il Como ha infatti ora 4 punti di vantaggio sull’Alessandria con una giornata ancora da giocare. Non basta il gol di Bellodi, l’Alessandria incappa in una sconfitta dopo sei vittorie consecutive e dovrà passare dai playoff per cercare la promozione.
LA PARTITA – L’Alessandria parte bene e mette subito pressione alla difesa del Como: Facchin si fa trovare pronto prima su Arrighini e poi su Prestia. Sono però i padroni di casa a sbloccare il risultato: Terrani trova in area Gabrielloni, che di testa realizza l’1-0 al 15′. Il numero 9 del Como mette a segno la doppietta personale al 30′, ancora su una bella giocata di Terrani: Gabrielloni dapprima svirgola, poi insacca arrivando per primo sul pallone. La risposta dell’Alessandria non si fa attendere: Bellodi accorcia le distanze al 33′ con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In chiusura di frazione, miracolo di Pisseri a sventare la tripletta di gabrielloni.
[the_ad id=”668943″]
Nel secondo tempo, si può dire che è l’Alessandria a cercare con più insistenza il gol, con Celia che sciupa subito una grande occasione al 47′: il numero 3 non centra lo specchio da pochissimi metri. Il Como pensa più a difendersi e contrattaccare con la velocità di Gatto e Daniels, senza però mai andare vicino al gol. Facchin è poi attento sul tentativo ravvicinato di Frediani all’83’. All’Alessandria non basta il forcing finale, a festeggiare è il Como, che torna in Serie B dopo 5 anni.
[the_ad id=”676180″]