Al Pino Zaccheria di Foggia va in scena Foggia-Palermo, big match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C 2020/2021, Girone C. Dopo il BRUTTO EPISODIO che in settimana ha visto coinvolto l’ex capitano Gentile, i padroni di casa scendono in campo determinati a guadagnare i tre punti contro i rosanero e vincono 2-0 grazie alle reti di D’Andrea e Rocca.
Partono forti i rossoneri che al 4′ minuto si rendono pericolosi con D’Andrea, ma il punteggio resta sullo 0-0. La partita la fa il Palermo per larghi tratti della prima frazione di gioco, ma creano poco o nulla. Il Foggia, d’altro canto, creano poco ma è molto più cinico. I padroni di casa, infatti, si portano in avanti con D’Andrea al 17′ minuto e poi, dopo venti minuti in cui non creano alcuna occasione pericolosa, raddoppiano al 36′ con una conclusione da fuori area di Rocca. Nel finale di primo tempo si accendono gli animi quando Saraniti scaglia una pallonata su un avversario che si era lanciato in contrasto. L’arbitro non ammonisce nessuno e gestisce in modo eccellente la situazione. Il primo tempo si chiude quindi col punteggio di 2-0 per i rossoneri.
Nella ripresa Saraniti prende l’ammonizione che era riuscito ad evitare nella prima frazione e, in quanto diffidato, salterà la prossima. Anche nel secondo tempo la partita cerca di farla il Palermo, con il Foggia che cerca di rendersi pericoloso con le ripartenze. L’animosità in campo cresce e, con esse, gli ammoniti. Meno emozioni rispetto al primo tempo, ma non per questo partita meno divertente. Entrambe le squadre ci mettono il cuore nonostante la stanchezza causata da un campo reso pesante dalla pioggia.
Vince il Foggia 2-0, che sale quindi a 21 punti in classifica, mentre il Palermo resta fermo a quota 16.