Il Grosseto passa 2-0 in casa della Lucchese, nel match valevole per la terza giornata del girone A di Serie C 2020/2021, grazie ad una doppietta di Filippo Boccardi. La squadra guidata da Lamberto Magrini, in virtù di questo risultato, sale a sei punti in classifica, mentre i loro avversari restano ad uno.
I padroni di casa sono più vivaci nei primi minuti di gara, ma con il passare dei minuti i maremmani crescono e alzano il ritmo di gioco, trovando la rete del vantaggio al 23′ con Filippo Boccardi, bravo a rubare palla ad un avversario e a lasciar partire un gran tiro dal limite dell’area, imprendibile per Coletta. La Lucchese non dà particolari segnali di ripresa e, volgendo probabilmente il pensiero al secondo tempo, torna negli spogliatoi sotto di un gol.
In avvio ripresa è ancora il Grosseto a colpire a freddo gli avversari, nuovamente con Boccardi che, dopo aver agganciato un pallone non facile, fulmina con il mancino Coletta, realizzando la sua doppietta personale. Gli uomini di Francesco Monaco accusano il colpo, si innervosiscono e l’unico risultato che riescono ad ottenere sono degli evitabilissimi cartellini gialli.