[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Pesante vittoria del Catanzaro, che tra le mura amiche del Ceravolo batte 1-0 il Potenza nella ventesima giornata del girone C di Serie C 2020/2021. Decisivo il gol di Curiale in pieno recupero, dopo un vero e proprio assedio portato nell’ultima mezz’ora dai padroni di casa che continuano la loro marcia in piena zona playoff. Tanto cuore e generosità per il Potenza di Capuano, che però paga il rosso a Salvemini a inizio ripresa e alla fine torna a casa senza punti rimanendo in zona playout.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Fin dai primi minuti la partita si rivela godibile e su ritmi piuttosto accesi, ci prova prima il Potenza con Coccia dalla distanza ma all’11’ è il Catanzaro a sfiorare il vantaggio con il colpo di testa di Curiale respinto da un ottimo intervento del portiere ospite Marcone. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono coraggio e impegnano Di Gennaro ancora con Coccia, ma in contropiede il Catanzaro punge di nuovo e stavolta è Garufo a scaldare i guantoni di Marcone. I ritmi calano comprensibilmente, ma prima dell’intervallo il Potenza va vicino al gol con un destro di Salvemini che termina di pochissimo a lato.
Il secondo tempo si apre con il botto, perchè al minuto 48 il Potenza rimane in dieci uomini. Salvemini infatti viene espulso per doppia ammonizione dopo un contrasto aereo con Corapi, una decisione che provoca grandi proteste tra gli ospiti che sono così costretti a giocare quasi tutta la seconda frazione in inferiorità numerica. Inevitabilmente il pallino del gioco passa totalmente in mano al Catanzaro, che con il passare dei minuti dà vita ad un vero e proprio assedio alla porta di Marcone. Quest’ultimo però si erge a protagonista assoluto con due interventi fondamentali su Fazio e Curiale a metà ripresa e tiene a galla i suoi fino al finale di partita.
Alla fine però il fortino del Potenza cade in pieno recupero, quando al 94′ Curiale risolve un’azione insistita del Catanzaro con un elegante tocco sotto. Una beffa atroce per il Potenza, una vittoria tutto sommato meritata per i padroni di casa.
[the_ad id=”676180″]