[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dopo le sconfitte di Viterbo (1-0) e quella in casa contro il Catanzaro (1-2), al Palermo serviva una vittoria, ed è arrivata nella partita più importante, in 10 contro 11. I rosanero si impongono a Catania 0-1 nel grande derby di Sicilia grazie al gol di Santana, in una partita ricca di emozioni e intensità.
Grande intensità fin dai primi minuti di gioco, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Prima grande occasione del Palermo al minuto 22 con un tiro al volo di Marconi che vede negata la gioia del gol dalla traversa. Prime scintille dopo 30 minuti di gioco tra Sarao e Marconi, entrambi ammoniti da Marcenaro. E dopo soli cinque minuti, ingenuità del numero 15 rosanero che interviene a gamba tesa su un suo avversario e lascia la sua squadra in 10.
Secondo tempo che comincia con un palo di Russotto a tu per tu con Pelagotti. Al 60′ arriva il gol del Palermo: il neo entrato Santana calcia al volo su cross di Crivello e segna il vantaggio dei rosanero. Il Catania ci prova fino alla fine, con tutte le proprie forze e con delle belle iniziative da parte di Russotto, che colpisce la traversa al minuto 82, e Reginaldo, vicinissimo al pareggio nei minuti finali.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]