[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Non si ferma più il Modena, che inanella un’altra vittoria nella diciottesima giornata del girone B della Serie C 2020/2021 vincendo 1-0 sul campo del Legnago Salus. Un successo che permette ai canarini di staccare il Sudtirol ed essere la capolista solitaria con 36 punti. I padroni di casa invece restano a quota 18 punti, appaiati con la Vis Pesaro all’inizio della zona playout. Decisivo il talento cristallino di Felipe Sodinha, che entra dalla panchina e decide il match con una giocata da categoria superiore.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – L’inizio di partita è tutto del Legnago, che prova a condurre il gioco con grande aggressività e mettendo in difficoltà il Modena che infatti fatica ad uscire dalla propria trequarti. I padroni di casa così si rendono pericolosi al 10′ con un colpo di testa di Gasperi ma per il resto fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta. Con il passare dei minuti il Modena riesce quindi a salire con il proprio baricentro e nel finale di primo tempo sono i canarini a rendersi pericolosi prima con una conclusione di Pergreffi ribattuta dalla difesa e poi con la bella parata di Pizzignacco sulla conclusione di Spagnoli a pochi secondi dall’intervallo.
In avvio di secondo tempo i ritmi si abbassano e le occasioni da gol continuano a latitare. L’unico brivido lo regala Spagnoli, che si lascia andare in area del Legnago e per questo viene ammonito per simulazione. Anche nella ripresa il Modena aumenta la propria pressione con il passare dei minuti e al 69′ il neo-entrato Scappini va vicino al gol venendo però contrastato da Bulevardi al momento del tiro. Al 71′ l’episodio che cambia la partita: Gaspari viene ammonito per la seconda volta in pochi minuti e lascia così il Legnago in dieci. Il Modena prende coraggio dalla superiorità numerica e al minuto 79′ passa in vantaggio con una magia di Felipe Sodinha: la punizione mancina del brasiliano si infila sotto l’incrocio, Pizzignacco vola ma non può nulla per evitare l’1-0 degli ospiti.
Nel finale al Legnago saltano i nervi: i padroni di casa restano infatti in 9 per il rosso a Chakir che protesta con l’arbitro, nel recupero il Modena fallisce il colpo dello 0-2 in un paio di occasioni ma alla fine il risultato non cambia e i canarini possono così conquistare la vetta del girone.
[the_ad id=”676180″]