[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Pesantissima vittoria della Triestina, che nel posticipo della 36° giornata del girone B di Serie C ha battuto 3-2 il Sudtirol. Un successo che permette agli uomini di Pillon di rilanciarsi nella corsa ad un buon piazzamento playoff, mentre i bolzanini di Vecchi mancano la possibilità di portarsi in testa da soli e restano terzi a due punti da Perugia e Padova, che ovviamente ringraziano i friulani.
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – La partita si apre subito su ritmi molto sostenuto da una parte e dall’altra, con entrambe le squadre che non rinunciano a giocare. Il Sudtirol va vicino al vantaggio con Odogwu, ma al 16′ arriva all’improvviso il vantaggio della Triestina: a firmare il gol è Litteri, che con una giocata di alto livello scavalca Poluzzi dal limite dell’area con un destro potentissimo che vale l’1-0. Non si fa attendere la reazione dei bolzanini, che al 26′ colpiscono la traversa su punizione con Casiraghi, il quale da posizione defilata per pochissimo non beffa Offredi che pochi minuti dopo si ripete ancora su Odogwu. Nel finale di primo tempo però è la Triestina a farsi nuovamente vedere in contropiede, con Sarno che viene anticipato all’ultimo secondo utile prima di calciare una sorta di rigore in movimento.
Il secondo tempo si apre ancora con grande equilibrio, ma il Sudtirol spreca un’altra ghiotta occasione quando al 52′ il tiro dal limite di Karic viene salvato nei pressi della linea di porta da un grande intervento di Lopez. Passano pochi minuti e la Triestina raddoppia grazie a Vincenzo Sarno, autore di una grandiosa serpentina in area di rigore chiusa con eleganza da un preciso mancino a giro sul secondo palo. Gli ospiti accusano clamorosamente il colpo, al punto che al 61′ arriva anche il 3-0: lo firma Lepore, che vince un rimpallo in area e trafigge Poluzzi con un preciso diagonale.
La partita sembra in ghiaccio, ma passa poco più di un minuto e il Sudtirol riapre tutto. Dormita della difesa friulana e sul cross dalla destra Fischnaller è il più lesto a ribadire in rete per il 3-1. La partita si fa anche più accesa da un punto di vista agonistico e al 75′ arriva anche il 3-2 a rendere il finale davvero infuocato: brutta palla persa dai padroni di casa, il neoentrato Voltan arriva al limite dell’area e con il destro trova l’angolino dove Offredi non può arrivare. Gli assalti finali del Sudtirol però sono piuttosto sterili, la Triestina si difende anche con esperienza e mestiere e alla fine dopo cinque minuti di recupero può festeggiare una vittoria davvero pesante nell’economia di tutto il campionato.
[the_ad id=”676180″]