Nel match valevole per la trentaquattresima giornata del girone B di Serie C 2020/2021, la capolista Padova cade sul campo della Triestina. Vittoria di misura per i friulani, che conquistano i tre punti grazie al gol decisivo di Gomez al 65′. Dopo tre successi di fila, il Padova subisce una battuta d’arresto e offre alle inseguitrici Sudtirol e Perugia la possibilità di accorciare. Sale a quota 54 punti, invece, la Triestina, quinta ed in piena zona playoff.
CRONACA – Primo tempo privo di emozioni e di occasioni da gol. Al Nereo Rocco è la noia a vincere nei primi 45′ di gioco, dove le due squadre pensano più a difendersi che ad attaccare e non riescono ad impensierire i portieri avversari. L’unica chance degna di nota capita sui piedi di Rizzo, che al 15′ riceve da Mensah e chiama Dini ad opporsi in corner. Per il resto solo conclusioni lontane dallo specchio e gioco che si concentra nella parte centrale del campo. Dopo un minuto di recupero, i giocatori tornano negli spogliatoi con il punteggio fermo sullo 0-0.
Nella ripresa il canovaccio tattico non sembra in procinto di cambiare ed i zero cambi operati dai due allenatori non aiutano. All’improvviso, invece, i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol di Gomez. Al 65′, sul cross di Lepore, il numero 25 firma il colpo di testa vincente che finisce alle spalle di Dini dopo l’impercettibile tocco di un difensore. Gli ospiti sono dunque chiamati a reagire, ma non riescono a rendersi pericolosi in fase offensiva. L’opportunità migliore capita a Curcio, ma Offredi si oppone e tiene a galla i suoi. Il Padova continua ad attaccare fino alla fine, ma gli attacchi non portano i risultati sperati ed il match finisce per 1-0 in favore della Triestina.