[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Prima vittoria in campionato per il Piacenza, che nella terza giornata del girone A della Serie C 2020/2021 batte 2-0 il Livorno e si rilancia in classifica dopo le due sconfitte in apertura. Un successo che vale doppio se si considera la difficile situazione tra gli emiliani, che hanno rilevato negli ultimi giorni delle positività al Covid-19 all’interno del proprio gruppo squadra. Il Livorno invece rimane fermo a 2 punti, prima sconfitta stagionale per i labronici dopo i due pareggi iniziali.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
[the_ad id=”668943″]
La cronaca – Il primo squillo è del Livorno, che dopo meno di un minuto si rende pericoloso con la girata di Braken in acrobazia. I toscani sembrano poter fare la partita, ma tutte le migliori occasioni sono del Piacenza che si divora il vantaggio per due volte con Gonzi. Gli emiliani prendono campo e gli ospiti si salvano con la parata di Romboli su Palma prima però di capitolare al 22′: gran giocata di Simonetti, che crossa in mezzo e trova il colpo di testa vincente di Corbari per l’1-0. Il Livorno non reagisce, anzi: il Piacenza legittima il vantaggio sfiorando il raddoppio con Maio, ma all’intervallo è solo una la rete di vantaggio per i padroni di casa.
Il secondo tempo sembra iniziare con un Livorno più aggressivo e determinato, ma alla prima occasione utile il Piacenza trova il raddoppio con tutto il cinismo mancato nei primi 45′: al 52′ Gonzi si invola in contropiede su un gran lancio di Maio e pesca l’angolino dove Romboli non può arrivare. Gli ospiti provano a reagire, ma Vettorel devia in angolo la punizione di Mazzeo e poco dopo Maio sfiora il 3-0 con un tiro a giro che esce di pochissimo. Nel finale il forcing del Livorno è sterile anche se generoso, così il Piacenza archivia i primi punti del suo campionato.
[the_ad id=”676180″]