[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Nel match valido per la ventunesima giornata del girone A di Serie C 2020/2021, non vanno oltre lo 0-0 Pro Vercelli e Pro Patria. Gara molto intensa e piena di emozioni al Silvio Piola, ma priva di gol. Nel complesso meglio i padroni di casa, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo in virtù dell’espulsione per doppia ammonizione di Brignoli. Il punteggio però non si sblocca e le due compagini devono accontentarsi di un punto a testa. Terzo pareggio consecutivo per la Pro Patria, che resta al quinto posto. Dopo due vittorie s’interrompe invece la striscia dei piemontesi, che restano comunque a +4 sulla squadra lombarda.
CRONACA – Avvio caratterizzato da ritmi molto alti, ma da poche occasioni da gol tanto che i rispettivi portieri non vengono chiamati in causa fin da subito. Tante invece le ammonizioni, da entrambe le parti, ed anche un infortunio per Comi, che a metà primo tempo deve lasciare il posto a Padovan. Se in avvio gli ospiti erano andati leggermente meglio, alla lunga la Pro Vercelli prova a salire in cattedra e si procura l’occasione più ghiotta della frazione. Al 32′ Emmanuello viene infatti servito da Zerbin ma trova la grande risposta di Greco, che salva sul colpo di testa dell’avversario. Nel finale di tempo accade un episodio che rischia di cambiare la gara. Brignoli spinge infatti in maniera plateale Hristov e viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica.
Nella ripresa la Pro Vercelli continua a spingere ed impegna Greco in più occasioni, ma gli ospiti resistono e non abbassano la guardia. Superato il momento critico, la Pro Patria si schiaccia sempre meno e finisce addirittura per chiamare in causa più di una volta l’attento Saro nonostante l’uomo in meno. Nel finale sono i padroni di casa a riversarsi nuovamente in attacco, ma i cambi non sortiscono l’effetto sperato ed il punteggio resta saldo sullo 0-0 senza particolari sussulti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]