[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Carrarese torna alla vittoria nell’undicesima giornata del girone A della Serie C 2020/2021, uscendo vittoriosa per 2-1 dalla trasferta sul campo del Livorno. Un risultato importante per gli uomini di Silvio Baldini, che agganciano per il momento il Renate in testa alla classifica. Il Livorno invece incappa nella quarta sconfitta del suo campionato e rimane fermo a quota 13 punti al decimo posto.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – I primi minuti vedono in campo grande equilibrio, anche se è la Carrarese a partire con maggior convinzione. Gli apuani sfiorano il gol al 10′, quando Imperiale da posizione defilata si trova tutto solo davanti a Stancampiano ciccando malamente il pallone. Con il passare dei minuti il Livorno riesce ad alzare il baricentro e pur senza vere e proprie conclusioni verso la porta si rende pericoloso: provvidenziali le chiusure su Murilo dello stesso Imperiale e del portiere Mazzini.
[the_ad id=”668943″]
Proprio nel momento migliore del Livorno però arriva il vantaggio della Carrarese: lo firma Piscopo al 28′ con un bel colpo di testa in anticipo sul cross dalla destra di Caccavallo. La reazione dei labronici però arriva con veemenza e al 35′ arriva anche il pareggio ad opera del capitano Di Gennaro che risolve con opportunismo un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. Sembra l’inizio di un’altra partita, invece passano tre minuti e un altro angolo dalla destra riporta avanti la Carrarese: al 38′ infatti una torre aerea libera all’altezza del secondo palo Infantino, che tutto solo mette dentro per il nuovo vantaggio ospite. Il Livorno accusa il colpo e rischia di subire la doppietta di Piscopo al 43′, si va quindi all’intervallo con gli apuani avanti 2-1.
Nel secondo tempo le emozioni sono decisamente meno numerose rispetto ai primi 45 minuti. Il Livorno prova a farsi vedere ma la Carrarese concede davvero le briciole agli amaranto, dando l’impressione di poter gestire la partita confermandosi squadra molto solida in trasferta. Intorno a metà ripresa si avvia anche la girandola delle sostituzioni, ma Dal Canto pur provandole tutte non riesce a inserire concretamente più peso offensivo. Il Livorno infatti crea troppo poco, la miglior occasione è ancora un colpo di testa di Di Gennaro nel finale, che però termina a lato. La Carrarese sfiora più volte il 3-1 negli ultimi minuti ma pur senza chiudere la contesa festeggia la vittoria al fischio finale.
[the_ad id=”676180″]