[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Feralpisalò piega 1-0 il Bari nella gara di andata degli ottavi di finale dei playoff nazionali del campionato di Serie C 2020/2021, grazie alla rete siglata da Giacomo Tulli nella ripresa. Termina 1-1, invece, il confronto tra Matelica e Renate: all’iniziale vantaggio marchigiano realizzato da Mbaye risponde Silva nel finale.
FERALPISALO’-BARI
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di gara, tant’è che si costruiscono subito due grandi occasioni con delle conclusioni al volo di Scarsella, sventate prima dalla difesa biancorossa e poi da un portentoso intervento di Frattali. I galletti sembrano in difficoltà, mentre i lombardi mostrano un bel gioco e continuano a spingere sull’acceleratore, senza però riuscire a concretizzare. Con il passare di minuti anche i pugliesi si fanno vedere dalle parti di De Lucia, ma gli attaccanti falliscono delle buone chance sotto porta. Si torna negli spogliatori a reti bianche.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Feralpisalò riparte alla grande e riesce a finalizzare al 56′ con Giacomo Tulli, che decide di intraprendere una bella azione personale e, una volta giunto al limite dell’area, calciare verso la porta, beffando Frattali. Qualche minuti più tardi i lombardi sfiorano il raddoppio con il solito Scarsella, che colpisce una clamorosa traversa con un bel tiro di prima intenzione. Il Bari non si arrende, inizia ad attaccare a testa bassa e al 66′ pareggia il contro dei legni con D’Ursi che, da buona posizione, centra il palo. Nel finale gli uomini di Gaetano Auteri danno il tutto per tutto, ma sono costretti a rassegnarsi alla sconfitta: si giocheranno tutto nella gara di ritorno.
MATELICA-RENATE
Le prime fasi della partita sono molto concitate, con le due compagini che si presentano sin da subito determinate ed aggressive. Dopo le schermaglie iniziali al 16′ i padroni di casa creano la loro prima vera occasione da rete con un mancino a giro di Volpicelli, su cui interviene prontamente Gemello, deviando in corner. I marchigiani sono davvero arrembanti, infatti, nel finale di primo tempo vanno ancora vicini alla rete in due occasioni: prima con la conclusione di Volpicelli e poi con la ribattuta di Calcagni, ma Gemelle è strepitoso e mantiene la sua porta inviolata. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.
Nel secondo tempo il Matelica abbassa l’intensità del proprio gioco e, allo stesso tempo, i lombardi guadagnano campo, rendendosi progressivamente sempre più pericolosi. Al 61′ Possenti si divora clamorosamente un gol fatto davanti alla porta difesa da Martorel, mentre sette minuti più tardi Galuppini mette un bel traversone teso sul secondo palo, ma i suoi compagni si ostacolano a vicenda e gettano alle ortiche una discreta chance. Nel momento migliore del Renate, però, sono i marchigiani a colpire con una zuccata del neo-entrato Maodo Malick Mbaye sugli sviluppi di un calcio d’angolo che, complice un’uscita errata di Gemello, porta in vantaggio i suoi all’80’. Gli uomini di Aimo Diana non restano a guardare, tant’è che a meno di cinque minuti dal termine Jacopo Silva trova la zampata vincete su un tiro-cross di Kabashi ed impone l’1-1.
[the_ad id=”676180″]