[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Carpi non fa sconti e vince contro il Mantova per 2-0 nella ventunesima giornata del girone B di Serie C 2020/2021. Decisive le reti di Eleuteri allo scadere del primo tempo e De Sena a inizio ripresa. Gli uomini di Foschi tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e salgono a quota 27 punti al dodicesimo posto in classifica, mentre il Mantova manca l’aggancio al quinto posto e resta nono a 32 punti.
PRIMO TEMPO – Match che fa fatica a decollare nelle battute iniziali con il Carpi che si affida alle ripartenze ma non riesce a rendersi pericoloso dalle parti della porta difesa da Tosi. Con il passare dei minuti la gara si fa più divertente dal punto di vista agonistico con le due formazioni che si affrontano con un buon piglio e non mancano ruvidi contrasti. La prima vera occasione arriva al 34′ con Ganz che porta il Mantova ad un passo dal vantaggio: diagonale dell’attaccante che viene respinta un ottimo intervento di Rossini sul secondo palo. Sono gli ospiti a sembrare più intraprendenti con Guccione che innesca Ganz attraverso un lancio che va a tagliare la metà campo avversaria: la conclusione da fuori dell’attaccante termina però fuori di molto. Allo scadere del primo tempo Cheddira raccoglie un traversone dalla sinistra colpendo di testa, ma la sua incornata si stampa sull’esterno del palo alla sinistra di Rossini. Subito un capovolgimento di fronte ed è il Carpi a passare in vantaggio: Eleuteri, al suo esordio con la nuova maglia, ribadisce in rete un pallone rasoterra dalla sinistra, battendo Tosi con un preciso destro sul secondo palo.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Carpi affonda subito il coltello raddoppiando con De Sena: l’attaccante raccoglie un tiro rasoterra di Llamas, beffando Tosi con una conclusione ravvicinata deviata da un difensore. Il Mantova sembra aver risentito psicologicamente del gol subito ad inizio ripresa, al contrario di un Carpi che si è presentato nella ripresa rinvigorito dal vantaggio ottenuto nel finale del primo tempo. Prova a scuotersi la squadra di Troise con Guccione che aggancia in area un traversone di Bianchi e con l’esterno mancino sfiora il palo alla destra di Rossini. Gli ospiti non si danno per vinti e vanno alla ricerca del gol che accorcerebbe le distanze prima con Di Molfetta che ci prova da calcio di punizione ma Rossini fa buona guardia sul primo palo, e poi con Bianchi che va al tiro dal limite dell’area ma ancora una volta l’estremo difensore del Carpi è attento e respinge in corner. A nulla servono i cinque minuti di recupero, il Carpi vince contro il Mantova per 2-0.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]