[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Padova non va oltre l’1-1 nel big match contro il Sudtirol valevole per la ventiseiesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2020/2021: all’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Voltan risponde il gol di Curcio nel finale. Nel girone C pareggio per 1-1 anche tra Juve Stabia e Teramo: accade tutto in sei minuti con Costa Ferreira che replica a Borrelli.
SUDTIROL-PADOVA
I veneti hanno un miglior approccio alla gara e al 9′ si ritagliano la prima occasione con un colpo di testa di Bifulco su cross di Germano che termina sul fondo. I padroni di casa si fanno vedere al 21′ con Voltan che approfitta di un errore di Rossettini per lasciar partire un destro che sfiora il palo più lontano della porta difesa da Vannucchi. Al 35′ Davide Voltan ci riprova con un destro ad incrociare ed infila la palla sotto al sette portando in vantaggio i suoi; i biancoscudati accusano il colpo e fanno fatica a reagire, dunque decidono di attendere il secondo tempo per riorganizzare le idee. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
Nella ripresa il Padova prova a rimettere in piedi la gara anche con le numerose sostituzioni offensive del tecnico Andrea Mandorlini, ma il Sudtirol fa buona guardia, coprendo tutti gli spazi e lasciando un minimo margine di manovra agli avversari. Il cronometro scorre e i veneti sono costretti a stringere i tempi per provare a raggiungere il pareggio; proprio quando tutto sembrava perso Chiricò disegna un perfetto cross per Felipe Curcio che, a due passi dalla porta, non sbaglia e regala il pari ai suoi.
[the_ad id=”668943″]
JUVE STABIA-TERAMO
La formazione ospite si rende protagonista di un buon avvio di partita, rendendosi pericolosa in più frangenti con Costa Ferreira, Arrigoni e Bombagi, ma le vespe non restano a guardare, infatti, si fanno vedere in zona offensiva soprattutto con Borrelli. Nella prima frazione di gara le emozioni latitano, ma a pochi secondi dal duplice fischio, nell’arco di due minuti, c’è un incredibile botta e risposta: prima Lewandowski compie una parata miracolosa su Borrelli, poi Costa Ferreira tenta un desto al volo che non inquadra il bersaglio ed infine Berardocco conclude dalla distanza mettendo in leggera difficoltà l’estremo difensore biancorosso. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Nel secondo tempo la Juve Stabia ingrana la quinta e, dopo soli quattro minuti, realizza il gol del vantaggio con Gennaro Borrelli, brava ad avventarsi sul tiro di Berardocco respinto dalla traversa e a mettere a segno il tap-in vincente. Neanche il tempo di gioire per i campani, che il Teramo trova la rete del pareggio grazie ad una conclusione dal limite di Costa Ferreira su cui Russo non può nulla. Nel finale gli abruzzesi vanno molto vicini al gol del sorpasso con Pinzauti, ma i gialloblù riescono a salvarsi in qualche modo, portando a casa un prezioso punto.
[the_ad id=”676180″]