[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Pro Vercelli e il Como non vanno oltre l’1-1 nel match del Silvio Piola valevole per la trentesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2020/2021: all’iniziale vantaggio ospite siglato da Massimiliano Gatto risponde la marcatura di Gianmario Comi nella ripresa. In virtù di questo risultato i lombardi restano al comando della classifica con 59 punti, mentre i piemontesi li tallonano a sole due lunghezze di distanza.
I padroni di casa hanno un buon approccio alla partita, tant’è che, dopo soli tre minuti, trovano subito la prima conclusione dalla distanza con Leonardo Gatto, il quale non centra lo specchio della porta per questione di centimetri. Al 10′ sono gli ospiti a ritagliarsi una grande chance con Iovine che, da due passi, fallisce il tap-in vincente sparando alle stelle; due minuti più tardi è il mancino al volo di Cicconi ad impegnare i guantoni di Saro. Intorno al 20′ i ritmi di gara si abbassano notevolmente, ma i troppi errori commessi dai piemontesi in fase di impostazione favoriscono le ripartenze degli uomini di Giacomo Gattuso, che però non riescono a sfruttarli a dovere. I lombardi non demordono, continuando ad attaccare a testa bassa e alla fine gli sforzi vengono ripagati dalla rete firmata al 36′ da Massimiliano Gatto, sfrutta l’assist di Iovine e il velo di Gabrielloni per portare avanti i suoi. Si va a riposo sul parziale di 0-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa la Pro Vercelli torna in campo con un altro spirito e con maggiore determinazione, tant’è che dopo aver costruito delle buone azioni offensive, raggiunge il pareggio al 54′ grazie a Gianmario Comi, bravo e lesto ad avventarsi sulla corta respinta di Facchin. Il Como accusa il colpo ed va in grande difficoltà, rischiando addirittura di ritrovarsi in svantaggio, ma in breve tempo ha modo di riorganizzarsi per respingere tutti gli attacchi dei rivali. Nel finale di partita le due compagini sono molto stanche, infatti, fanno fatica a rendersi pericolosi e a creare reali pericoli dalle parti di Saro e Facchin. Il triplice fischio dell’arbitro Matteo Marcenaro sancisce il definitivo 1-1 al Silvio Piola.
[the_ad id=”676180″]