[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Lecco batte 3-1 la Pro Vercelli nel recupero della trentacinquesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020/2021 grazie alle reti di Celjak, Iocolano e Mastroianni. In virtù di questo risultato i lombardi salgono al quinto posto a 60 punti, ad una sola lunghezza dai piemontesi terzi in classifica.
La formazione ospite si rende protagonista di una grande partenza, tant’è che dopo soli otto minuti trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Iocolano calcia dalla bandierina, la difesa piemontese si addormenta e Vedran Celjak ne approfitta per realizzare di testa. Gli uomini di Francesco Modesto provano a reagire immediatamente sempre su calcio piazzato, con una sponda di Emmanuello per Masi, il quale non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 19′ Merli Sala stende Gatto in area di rigore e il direttore di gara Paolo Bitonti assegna il penalty ai padroni di casa: sul dischetto si presenta Mattia Rolando che, con estrema freddezza, spiazza Borsellini. Nel finale di primo tempo Iocolano ci prova direttamente su calcio di punizione, Saro respinge come può e salva i suoi; si torna negli spogliatori sul punteggio di 1-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il Lecco tenta diverse conclusioni dalla distanza, soprattutto con il solito Iocolano che, però, non sono abbastanza precise e potenti per impensierire il portiere avversario. La Pro Vercelli, dal suo canto, non riesce ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità e, anzi, soffre sempre più le offensive del club lombardo. I continui sforzi dei ragazzi guidati da Gaetano D’Agostino vengono ripagati al 79′ quando Masi commette fallo su Capogna e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Simone Iocolano non sbaglia e riporta avanti i suoi. Nel finale un errore dei piemontesi spalanca le porte a Ferdinando Mastroianni che, senza farselo ripetere due volte, chiude definitivamente i giochi.
[the_ad id=”676180″]