Lega Pro

Serie C 2020/2021: il Catanzaro espugna il Partenio, Avellino superato 3-1 in rimonta

La curva Sud della stadio dell'Avellino

Colpo esterno del Catanzaro di Antonio Calabro che espugna 3-1 in rimonta lo stadio Partenio-Lombardi di Avellino nel match valevole per la nona giornata del girone C di Serie C 2020/2021, grazie alle reti di Curiale, Di Massimo e Di Piazza. I calabresi, in virtù di questo risultato, fanno un importante balzo in classifica, avvicinandosi proprio al club campano.

La formazione ospite ha inizia la partita alla grande, costruendo diverse interessanti azioni sull’asse offensiva Curiale-Di Massimo e mettendo in grande difficoltà gli avversari che, nei primissimi minuti, a stento riescono ad uscire dalla propria metà campo. I Lupi, però, dimostrano una buona solidità difensiva che permette loro di innescare anche delle pericolose ripartenze e, alla mezz’ora, trovano la rete del vantaggio grazie ad una spettacolare rovesciata di Giuseppe Fella su assist di Santiniello. I giallorossi accusano il colpo, tant’è che fanno fatica a creare nuove occasioni ma, proprio nel momento migliore dell’Avellino, Davis Curiale lascia partire un insidiosissimo traversone verso la porta che beffa il neo-entrato Leoni per il gol del pareggio.

Avvio di ripresa da dimenticare per i biancoverdi che, dopo meno di due minuti, restano in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppio giallo di Miceli, entrato duramente su Carlini a ridosso dell’area di rigore. Il Catanzaro, forte della superiorità numerica, non impiega molto tempo per concretizzare le proprie offensive: al 58′ Contessa lancia dalla difesa per Alessio Di Massimo che, a tu per tu con Leone, non sbaglia e mette a referto la marcatura del vantaggio ospite. I ragazzi di Antonio Calabro sono totalmente padroni della partita e al 77′ chiudono definitivamente i giochi con Matteo Di Piazza che, involatosi in contropiede verso la porta, infila la sfera alle spalle dell’estremo difensore con un preciso rasoterra.

SportFace