Giornata di incroci importanti nel girone C di Serie C 2020/2021, con il Catania che espugna 1-0 lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, grazie alla rete realizzare nella ripresa da Silvestri. Il Bari, invece, non riesce ad andare oltre l’1-1 contro un buon Teramo: Celiento risponde al vantaggio di Bombagi.
Partenza sprint degli abruzzesi che al 2′ sono già in vantaggio grazie ad un gran gol dalla distanza di Davide Bombagi, su cui l’intervento di Frattali non è irresistibile. I ragazzi di Gaetano Auteri inizialmente accusano il colpo, ma poi si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, senza ottenere grande successo. Nella ripresa il Bari raggiunge il pari al 63′ con il tap-in di Daniele Celiento su assist di Marras, ma non si accontenta e prova a vincere la partita, spingendo fino alla fine; il Teramo soffre, ma riesce a portare a casa un prezioso punto da una trasferta estremamente complicata.
Nella prima frazione di gara i biancoverdi sono più attivi ed impensieriscono maggiormente Martinez, mentre gli etnei crescono con il passare dei minuti, ma non costruiscono mai azioni veramente pericolose. I rossoazzurri, dopo l’intervallo, tornano in campo con il piglio giusto e al 53′ trovano la rete del vantaggio con un preciso colpo di testa di Tommaso Silvestri, bravo a sfruttare il cross su calcio di punizione di Rosaia; i padroni di casa si proiettano in zona offensiva per provare a pareggiare, ma i loro tentativi sono vani.