Il Catania batte il Foggia per 2-1 nel match della diciannovesima giornata del girone C di Serie C. All’iniziale vantaggio di Dall’Oglio risponde Dell’Agnello, ma Piccolo consegna la vittoria ai padroni di casa. Gli uomini di Raffaele, reduci da due soli successi nelle ultime cinque, conquistano i tre punti in uno scontro diretto per la zona playoff e si portano ad una sola lunghezza dall’Avellino terzo; mentre i pugliesi, dopo quattro vittorie consecutive, subiscono una battuta d’arresto e rimangono al quinto posto a quota 28 punti.
PRIMO TEMPO – Catania che si mostra fin dalle prime battute di gioco molto determinato a prendere il controllo del match. Al minuto 8 gran girata di Silvestri sugli sviluppi di una punizione, ma la conclusione col destro termina sull’esterno della rete. Non passa molto e gli uomini di Raffaele vanno in vantaggio con Dall’Oglio: diagonale destro da pochi passi il centrocampista etneo che trova il primo gol in questo campionato. Il Foggia si è mostrato da subito timoroso e non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti della porta difesa da Confente. Al 36′ il Catania va vicino al raddoppio con il colpo di testa di Calapai che raccoglie un cross di Zanghi, ma Fumagalli è attento e in qualche modo respinge la conclusione centrale. Allo scadere del tempo regolamentare, però ,la formazione di Marchionni si riversa in avanti e sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di Dell’Agnello ristabilisce la parità con le squadre che si dirigono verso gli spogliatoi.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Catania ci mette appena cinque minuti per tornare in vantaggio con il bel diagonale di Piccolo che batte Fumagalli dopo aver raccolto l’assist di Russotto. Padroni di casa che, sulle ali dell’entusiasmo, vanno alla ricerca del gol del raddoppio. Al 60′ è ancora Piccolo da calcio di punizione a impensierire Fumagalli che respinge con qualche difficoltà in corner. Il Foggia si fa vedere con la gran botta dalla distanza di Curcio alla quale però Confente si oppone. Catania che non diminuisce i giri e si rende nuovamente pericoloso con Manneh, appena entrato: assist di Biondi e diagonale dell’attaccante gambiano chiuso da Fumagalli, ma il fischio dell’arbitro ferma tutto, forse per una posizione di offside.