[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Casertana ferma il Bari sull’1-1 nel match valevole per la trentunesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020/2021: all’iniziale vantaggio biancorosso siglato da D’Ursi risponde la marcatura realizzata da Carillo nel recupero del primo tempo. Il Foggia, invece, passa 1-0 nel finale i casa della Virtus Francavilla grazie alla rete di Gavazzi.
BARI-CASERTANA
I padroni di casa partono subito molto forte, sfiorando il vantaggio in ben due occasioni: al 3′ Avella compie un intervento miracoloso sulla deviazione a botta sicura di Di Cesare e poi si supera anche all’8′ quando ipnotizza Cianci, il quale si divora un gol da due passi. I pugliesi dominano e, dopo varie occasioni sprecate, trovano la rete del vantaggio al 25′ con Eugenio D’Ursi che, ricevuta palla da Cianci, salta secco un avversario e lascia partire un gran destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. I campani accusano il colpo e rischiano di capitolare ancora per mano di D’Ursi, ma resistono con tenacia per poi passare al contrattacco, dimostrando un’ottima crescita di condizione, tant’è che nel pieno recupero del primo tempo raggiungono il pareggio con un colpo di testa di Luigi Carillo sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pacilli. Si va a riposo sul punteggio di 1-1.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa il copione delle gara è lo stesso della prima frazione con il Bari che domina e attacca andando a caccia del 2-1, mentre la Casertana si difende per poi ripartire in contropiede. Al 57′ Di Cesare sbaglia tutto regalando palla a Cuppone, che non è lucido e fallisce una enorme chance per i suoi. Il protagonista assoluto del match è sicuramente Avella, che al 61′ compie un altro intervento decisivo su una conclusione di Antenucci; la retroguardia dei galletti continua ad essere ballerina e, per poco, al 75′ non ne approfitta Turchetta il cui tiro termina a lato di un soffio. Gli uomini di Massimo Carrera, dunque, dono costretti ad accontentarsi di un pareggio.
VIRTUS FRANCAVILLA-FOGGIA
La partita inizia su un buon livello, con la formazione ospite che prova sin da subito a prendere in mano le redini del gioco costruendo delle buone azioni offensive, ma non rendendosi mai realmente pericolosa dalle parti di Costa, che si limita a compiere delle agevoli uscite in presa alta. Al 27′ i padroni di casa perdono Tchetchoua per infortunio, al suo posto entra Franco, mentre due minuti più tardi Vitale impegna Costa con una conclusione al volo su sponda di Dell’Agnello. I pugliesi, dopo aver subito per circa mezz’ora, si ritagliano due grandissime chance nel finale di primo tempo prima al 39′ con un colpo di testa di Castorani che si stampa sul palo e poi al 42′ con un traversone a rientrare di Nunzella che attraversa tutta l’area rossonera senza, però, ottenere la zampata vincente. Si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Nel secondo tempo le due compagini continuano a vivere di alti e bassi, non avendo mai modo di mettere davvero in difficoltà l’avversaria, così i due tecnici cercano di dare una scossa all’incontro attraverso delle sostituzione. Nonostante le forze fresche inserite da Bruno Trocini e Marco Marchionni, il risultato non si sblocca e, a sorpresa, ad avere le migliori occasioni è la Virtus Francavilla che sfiora il colpaccio. Il Foggia, dal suo canto, si gioca il tutto per tutto riversandosi nella metà campo avversaria e, alla fine, gli sforzi vengono ripagati dal gol realizzato all’84’ da Fabio Gavazzi, che si avventa sulla palla respinta dalla traversa e deposita in rete portando in vantaggio i suoi. Nel finale di gara Salvi compie un’entrata pericolosa ai danni di Franco e viene espulso.
[the_ad id=”676180″]