Lega Pro

Serie C 2020/2021: la Carrarese piega 2-1 il Pontedera, 2-2 tra Potenza e Casertana

Nel turno infrasettimanale di Serie C 2020/2021 la Carrarese piega 2-1 il Pontedera grazie alle reti di Pasciuti e Murolo nel match valevole per la terza giornata del girone A; mentre per il girone C Potenza e Casertana chiudono con uno spettacolare 2-2.

CARRARESE-PONTEDERA 2-1

I toscani dimostrano subito di avere maggiore qualità, ma non trovano molti spazi per colpire, così decidono di provarci dalla distanza, portando a casa soltanto una clamorosa traversa di Schirò. Nel finale della prima frazione di gara, però, Pasciuti tiro estrae il coniglio dal cilindro e con una grande conclusione al volo fa 1-0.
I ragazzi guidati da Ivan Maraia tornano in campo con il giusto spirito e costruiscono delle interessanti trame di gioco, ma la svolta arriva al 70′, quando Caponi realizza un calcio di rigore e ristabilisce la parità. La Carrarese, però, non si arrende e torna in vantaggio al 79′ grazie al colpo di testa vincente di Murolo avvenuto sugli sviluppi di un corner battuto da Pasciuti.

POTENZA-CASERTANA 2-2

I lucani hanno un migliore approccio al match, ma all’inizio fanno un po’ di fatica a trovare degli sbocchi offensivi, almeno fino al 29′ quando Salvemini sblocca il punteggio, realizzando il tap-in su una corta respinta del portiere e portando in vantaggio i suoi. La risposta della formazione ospite è immediata: tre minuti più tardi Carillo colpisce di testa ed insacca alle spalle di Brescia. Gli uomini di Mario Somma continuano ad attaccare e al 42′ tornano in vantaggio grazie ad un gran gol di Viteritti.
Nella ripresa la Casertana si lancia alla ricerca del pareggio e i suoi sforzi vengono ripagati al 64′, quando Cuppone, con un tiro dalla lunga distanza, batte Brescia grazie ad un rimbalzo ingannevole.

SportFace