[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Perugia vince di misura contro la Vis Pesaro nella ventiseiesima giornata del girone B di Serie C 2020/2021. Decisiva la rete di Kouan al minuto 26 del primo tempo. Gli uomini di Caserta restano sulla scia del Padova e salgono a quota 49 punti al secondo posto in classifica a sole quattro lunghezze di distanza, mentre la Vis Pesaro spreca l’occasione di allontanarsi dalla parte bassa della classifica e rimane al sedicesimo posto a 23 punti.
LA CRONACA – Partita che stenta a decollare nei primi dieci minuti con nessuna azione degna di nota, anche se il Perugia domina per quanto concerne il possesso palla, mentre la Vis Pesaro fa fatica a prendere le misure agli avversari. Prova ad affacciarsi in avanti la Vis Pesaro, che ha cominciato il match con un ritmo decisamente più compassato rispetto al Perugia, ma non riesce a rendersi pericolosa come vorrebbe e la prima vera occasioni è per gli ospiti: Bianchimano raccoglie una respinta di testa della difesa casalinga e prova un sinistro al volo che però si perde sul fondo. Gli uomini di Caserta stazionano stabilmente nella metà campo della Vis Pesaro, che con il passare dei minuti continua a non riuscire ad impensierire la retroguardia ospite. Il match di sblocca al minuto 26′: la difesa della Vis buca in maniera incomprensibile un cross dalla destra di Cancellotti, sul quale si avventa Kouan nel secondo palo. L’ivoriano batte Ndiaye con un facile colpo di testa e porta in vantaggio i suoi. La formazione ospite gestisce bene il vantaggio mentre la manovra dei padroni di casa sembra essere lenta in fase di transizione. Al 35′ Di Paola prova a scuotere i suoi con un rasoterra dalla distanza ma Fulignati para in scioltezza. Sul finire della prima frazione di gioco è ancora il Perugia ad arrivare ad un passo dal raddoppio: sempre Kouan gira di testa un cross di Elia dalla destra, ma questa volta manca lo specchio della porta.
Nella ripresa gli ospiti vanno ad un passo dal raddoppio con Di Noia che raccoglie un invito di Falzerano calciando un sinistro del limite dell’area ma colpisce il palo alla destra di Ndiaye. Con il passare dei minuti prova a rendersi pericolosa anche la Vis, che nel giro di pochi secondi guadagna un corner e un fallo laterale: regge però bene la difesa del Perugia, con Cancellotti che rimane a terra in seguito ad un contrasto aereo. Al 60′ Incursione pericolosa di Falzerano dentro l’area di rigore, ma il giocatore del Perugia commette fallo su Giraudo nel tentativo di calciare e l’azione sfuma. Subito capovolgimento di fronte con Di Paola che raccoglie una respinta della difesa del Perugia, ma il suo mancino sbilenco si perde sul fondo. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano sempre di più e le squadre appaiono più stanche. A pochi minuti dalla fine arriva la fiammata di Marchi: l’attaccante raccoglie una sponda provando un piattone sul primo palo che viene respinto in corner da Fulignati. Il match termina con il risultato di 1-0 per gli ospiti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]