Catania e Avellino superano rispettivamente Virtus Francavilla e Vibonese in occasione della seconda giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Gli uomini di Camplone vincendo 2-1 si confermano così a punteggio pieno nel girone, nel quale sono in testa in virtù di una miglior differenza rete di Viterbese e Ternana. La squadra di Ignoffo ottiene invece i primi punti in questo campionato vincendo 1-0 dopo la scoppola subita in casa per 3-6 proprio contro il Catania. La Virtus e la Vibonese rimangono a secco di vittorie e rispettivamente a uno e zero punti in classifica.
LA CRONACA DELLE PARTITE – Al Massimino la prima mezz’ora è tutta della squadra ospite, che passa in vantaggio al 26′: Perez anticipa tutti sul primo palo dal corner, sorprendendo tutta la difesa siciliana. Al 38′ viene assegnato un rigore ai padroni di casa: Tiritiello viene ammonito in seguito a un intervento falloso su Welbeck: dal dischetto Lodi spiazza Costa e firma il pareggio. Dopo un primo tempo terminato giustamente in equilibrio gli uomini di Camplone aumentano il ritmo di gioco, raggiungendo al 63′ il gol del vantaggio: Sarno con un tiro dalla media non trova un irresistibile Costa, il quale regala letteralmente il vantaggio alla squadra di casa. Al 94′ gli ospiti hanno un’occasione colossale con Zenuni: Albertini sfonda sulla fascia destra e crossa in mezzo, la palla deviata verso il centro giunge al centrocampista che spara un siluro che va alle stelle.
La partita di Vibo Valentia ha offerto decisamente meno emozioni: un primo tempo molto noioso in cui le due squadre non hanno eccelso per il gioco espresso per usare un eufemismo. Nel secondo tempo le squadre, pur peccando dal punto di vista tecnico, aumentano la verve messa in campo: la Vibonese continua a non creare alcunché offensivamente mentre Rossetti segna una rete di vitale importanza colpendo dopo una ribattuta su calcio d’angolo con un ottimo gesto atletico.