Nel posticipo della trentesima giornata del campionato di Serie C Girone C la Virtus Francavilla espugna 1-0 lo stadio ‘Bonolis’ di Teramo grazie al gol di Vazquez. I pugliesi centrano un successo di grande importanza, che permette loro di avvicinarsi in classifica proprio alla loro avversaria odierna e di proseguire il cammino nella lotta per il playoff. Per gli uomini di Di Mascio, invece, è una sconfitta pesante, che rischia di complicare la rincorsa alle posizioni nobili della graduatoria.
Nei primi minuti gli abruzzesi sembrano essere padroni del campo, ma a rendersi più pericolosi sono gli ospiti, che vanno vicini al gol per due volte con Ekuban. La formazione pugliese cresce e al 26′ concretizza il proprio possesso palla con la rete del vantaggio siglata da Federico Vazquez, che riceve da Gallo sugli sviluppi di un corner e, di testa, insacca alle spalle di Tomei. I padroni di casa si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio ma, così facendo, favoriscono il contropiede avversario e, infatti, la Virtus sfiora il raddoppio prima con Risolo e poi con Vazquez.
La ripresa vede un Teramo più convincente nella fase offensiva, anche se fa fatica a costruire l’occasione giusta per pareggiare. L’uomo più attivo tra le fila biancorosse è Bombagi, che tenta ripetutamente di rendersi pericoloso con delle conclusioni e delle giocate interessanti, ma Poluzzi si fa sempre trovare pronto, salvando la propria squadra in un paio di situazioni complicate. La Virtus Francavilla, alla fine, riesce a portare a casa tre punti molto importanti, nonostante i disperati tentativi da parte del Teramo.