[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La salvezza della Sicula Leonzio porta anche la firma di Lele Catania. Dopo il successo esterno sul campo del Bisceglie nella gara d’andata, i siciliani non hanno mai davvero corso grossi rischi e, con lo stesso punteggio di 1-0, si sono aggiudicati anche il ritorno dei playout della Serie C 2019/2020. Gara caratterizzata dalla stanchezza delle due squadre, costrette a due impegni ravvicinati, e sbloccata solamente da una rete arrivata al 72′ per merito di Lele Catania, che sul calcio d’angolo battuto da Bucolo trova la deviazione vincente. E’ festa a Lentini per la salvezza conquistata dagli uomini di Vito Grieco, la terza consecutiva in Serie C. Niente da fare invece per il Bisceglie, che saluta la Lega Pro dopo una stagione al di sotto delle aspettative.
CRONACA – Primo tempo pieno di grandi occasioni ma privo di gol. La Sicula Leonzio parte forte e ci prova subito con Lescano, di gran lunga il più pericoloso dei suoi, ma non trova la via della rete. Gli ospiti non stanno però a guardare e credono nella rimonta, impegnando Fasan in più di un’occasione. Tuttavia, la prima frazione di gioco non offre particolari spunti se non ben quattro ammoniti ed una sostituzione per via dell’infortunio di Trovade e volge al termine dopo 46′ minuti.
Nella ripresa il copione non cambia. Gli ospiti continuano ad attaccare alla ricerca di un gol che rimescoli le carte in tavola, ma la Sicula Leonzio approccia bene la gara e non si fa sorprendere. La stanchezza si fa sentire, ma gli allenatori mandano in campo forze fresche e la gara ritorna su ritmi abbastanza alti. La rete che decide la gara arriva al 72′ e porta la firma di Lele Catania, che salta più in alto di tutti sul corner battuto da Bucolo e fa 1-0, blindando di fatto la salvezza. Nel finale c’è tempo persino per un auto-traversa di Catania, ma il risultato non cambia. La Sicula Leonzio batte il Bisceglie per 1-0 e resta in Serie C.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]