[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finisce 0-0 il match dello stadio Libero Liberati tra Ternana e Avellino, valido per il primo turno dei playoff di Serie C 2019/2020. Proseguono dunque il loro cammino i padroni di casa, che in virtù della migliore posizione in campionato beneficiano di uno dei due risulati a disposizione. Beffato l’Avellino, che a dir la verità non è mai andato vicino al gol e, probabilmente anche a causa di una condizione fisica non ottimale, non ha mai dato l’impressione di potercela davvero fare. Buona prestazione da parte degli uomini di Fabio Gallo, vicini al vantaggio in apertura con Defendi e bravi a gestire il risultato fino alla fine senza sbavature. Sulla strada dei rossoverdi ora il Catania.
CRONACA – Ottima partenza della Ternana, che dopo appena 4′ ha l’occasione più importante di tutto il primo tempo. Marino Defendi entra infatti in area e lascia partire una violenta conclusione. Il palo salva però l’Avellino e tiene il punteggio sullo 0-0. Nel complesso meglio la Ternana nella prima frazione di gioco, nonostante il portiere Tonti non sia chiamato a salvataggi particolarmente complicati. Gli ospiti, consapevoli di aver bisogno di almeno un gol per passare il turno, provano a rendersi pericolosi in fase offensiva ma senza successo, permettendo alla difesa degli umbri di difendersi con ordine e senza correre rischi. Una conclusione dal limite di Ferrante respinta dall’estremo difensore dell’Avellino è l’ultima vera occasione del primo tempo con le squadre che tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, che premierebbe la Ternana.
Secondo frazione di gioco priva di grandi occasioni e caratterizzata da tante interruzioni, sia per falli che per sostituzioni. Entrambi gli allenatori provano infatti a rimescolare le carte in tavola e ad ovviare all’inevitabile stanchezza, mandando in campo forze fresche. Tuttavia il copione non cambia e se da un lato l’Avellino prova a rendersi pericoloso senza riuscirci, dall’altro la Ternana gestisce il risultato e progressivamente finisce con l’accontentarsi del pareggio, che vale il passaggio del turno.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]