[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria della Pro Vercelli nel “Derby del Riso” dell’ottava giornata del girone A di Serie C 2019/2020. Al Piola di Novara, la Pro si impone per 1-0 grazie al gol dell’ex firmato da Comi dopo nemmeno un minuto di partita. Il tentativo di rimonta del Novara si ferma principalmente sul palo colpito da Bianchi in avvio di secondo tempo. Per i padroni di casa brusco stop verso la scalata ai quartieri nobili della classifica, mentre mister Alberto Gilardino festeggia tre punti davvero importanti per rilanciarsi e allontanare la zona calda.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – L’inizio della partita è a dir poco incredibile, perchè dopo meno di 20 secondi dal calcio d’inizio la Pro Vercelli è in vantaggio: Quagliata scende sulla sinistra e mette in mezzo, Comi si avventa sulla palla in tuffo e firma il più classico dei gol dell’ex per l’1-0 ospite. Il Novara fatica nei primi minuti ma poi inizia a carburare e confeziona una doppia occasione con Schiavi, che prima sfiora il palo di testa e pochi minuti dopo fallisce una ghiotta occasione sparando a lato un destro di prima intenzione da ottima posizione. I padroni di casa ci provano anche in chiusura di primo tempo con Bortolussi, che trova una spettacolare deviazione in equilibrio precario, ma Moschin blocca.
In avvio di ripresa il Novara inizia fortissimo, con la Pro Vercelli che accusa e va in severa difficoltà . Al 52′ Bianchi colpisce il palo, andando ad un passo dal pareggio. L’occasione però non accende la carica dei padroni di casa, che al contrario regrediscono e faticano a rendersi pericolosi dalle parti di Moschin. Con il passare dei minuti il nervosismo aumenta, con i giocatori della Pro Vercelli che cercano ovviamente di gestire per quanto possibile il vantaggio. Anche negli ultimi minuti gli assalti del Novara sono confusi e sporadici, con conclusioni centrali che non rappresentato problemi per Moschin. Dopo 93 minuti la Pro Vercelli può così festeggiare una vittoria pesantissima.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]