[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’ottava giornata della Serie C 2019/2020 girone C ha offerto una godibile sfida tra Alessandria e Pontedera, terminata 0-2 in favore degli ospiti. Le due squadre hanno mostrato grande agonismo e voglia di vincere, e il Pontedera ha sferrato un uno-due nella seconda frazione che si è rivelato letale per l’economia del match.
LA CRONACA – Nel primo tempo l’Alessandria tenta di prevalere sul piano tecnico, mediante un possesso palla prolungato con culmine delle azioni proveniente dagli esterni, ma gli ospiti tengono bene in fase difensiva. L’occasione più importante dei padroni di casa capita sulla testa di Arrighini, che sugli sviluppi di un calcio di punizione non riesce a sfruttare un’indecisione da parte della retroguardia avversaria e spedisce sul palo. Al termine dei primi 45′ il tabellone recita uno scialbo 0-0.
Nel secondo tempo i ritmi calano d’intensità e le due compagini tentano di studiarsi per poi colpire nel momento più adeguato: fra il 72′ e il 79 gli ospiti ben indirizzano la gara con due reti da parte di Piana e De Cenco, che colpiscono duramente la psicologia degli avversari, sino a quel momento pienamente in gara. Al termine dei 90′ l’arbitro emette il classico triplice fischio, che decreta la prima sconfitta in campionato dei grigi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]