[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Monza batte per 4-0 il Lecco nella gara valevole per la ventiquattresima giornata del girone A di Serie C 2019/2020 e consolida il suo primo posto in classifica. Il momentaneo vantaggio della compagine lombarda sulla seconda è addirittura di +18. Tutto troppo facile per i padroni di casa, che risolvono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Morosini, Dany Mota e Mosti. Nella ripresa Finotto mette la firma sul poker. Per la promozione del Monza sembra ormai solo questione di matematica. Si ferma invece il Lecco dopo cinque risultati utili consecutivi.
CRONACA – Ottima partenza degli uomini di Brocchi, che sbloccano la gara al 12′ grazie al gol del neo acquisto Morosini, che tramuta in rete un cross di Dany Mota. Al 17′, il centrocampista ex Sudtirol restituisce il favore al compagno, che di testa va a segno sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Lecco ci prova, ma i padroni di casa sono troppo superiori e, al 45′, trovano la terza rete del tempo grazie a Mosti, che batte Livieri con un diagonale preciso. Squadre a riposo con il risultato già compromesso.
Secondo tempo privo di grandi occasioni con il Monza che sfiora il poker nei primi minuti ma poi abbassa i ritmi e gestisce il vantaggio. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi, impegnando talvolta anche Lamanna, ma non riescono a trovare la via del gol. La gara si riaccende con i neo entrati, che tentano di mettersi in mostra. E’ proprio uno di questi, Mattia Finotto, ad andare a segno per il 4-0 del Monza, che arriva a 6′ dal termine. Chiricò e Iocolano impegnano il portiere avversario nel finale, ma senza successo. Al Brianteo finisce 4-0 in favore del Monza.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]