[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al Granillo è un Reggina perfetta quella che batte per 4-1 il Rende nell’anticipo della sedicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2019/2020. La squadra di Domenico Toscano resta in vetta con sette punti di margine sulla Ternana uscita vincente in extremis dalla sfida contro la Viterbese. Nella prima frazione le reti di Bellomo e Corazza fissano il 2-0, nella ripresa un gol inaspettato di Nossa dà uno spiraglio nell’ultimo quarto d’ora al Rende. Nel recupero però due reti della Reggina chiudono la contesa.
RECAP – Reginaldo parte dal primo minuto in seguito all’infortunio di Denis durante il riscaldamento. La prima chance è proprio sua ma un destro in controbalzo dal cuore dell’area non prende abbastanza potenza. Al 14° Reginaldo va in rete, ma la ribattuta vincente è avvenuta in posizione irregolare. Gli ospiti ci provano con tiepido tentativo di Scimia, ma al 22° una disattenzione del Rende permette a Bellomo di andare a sbloccare il match. Pochi minuti più tardi è subito chance del raddoppio con Reginaldo che trova però i guantoni di Savelloni sula strada per il gol. Alla mezzora a siglare il 2-0 ci pensa Corazza che anticipa tutti e tocca alle spalle di Savelloni. I ragazzi di Domenico Toscano dominano e sfiorano il terzo sigillo con Garufo prima e Reginaldo poi. Il primo tempo termina con un netto 2-0 per la Reggina.
La ripresa inizia con un doppio cambio tra le fila del Rende, ma De Francesco e Rolando forniscono due chance per la terza rete alla Reggina che continua a fare la partita. In una fase statica del match arriva però l’inatteso gol del Rende che sugli sviluppi di un corner trova il tocco vincente di Nossa. Un quarto d’ora da giocare ed una sola rete a separare le compagini, i padroni di casa al 79° prendono una traversa su punizione con De Francesco. Nei minuti di recupero spicca Doumbia che inventa prima per Rivas, poi per Sounas che in due minuti fissano il 4-1 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]