[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Da domenica 5 luglio via ai play-off e play-out della Serie C 2019/2020. E’ questa la decisione presa dal Consiglio Federale, che dopo aver fissato per il 27 giugno la data della finale di Coppa Italia in gara secca tra Juventus U23 e Ternana ha anche annunciato l’inizio della post-season della terza serie. Il campionato quindi riprende ma per stilare la griglia dei playoff verrà usata la classifica al momento della sospensione con l’aggiunta dei criteri correttivi individuati (media ponderata punti casa-trasferta).
La vincitrice dei playoff sarà promossa in Serie B e si aggiungerà alle tre vincitrici dei gironi, già dichiarate promosse. Saranno 27 le squadre impegnate ai play-off, con le piazzate dal seconde al decimo posto più l’aggiunta della vincente della finale di Coppa Italia che farà spazio all’undicesima nel proprio girone se fosse già qualificata per gli spareggi.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Delineato anche il quadro eventuale dell’ultima promozione in ballo qualora i playoff non dovessero essere cominciati oppure non dovessero essere portati a termine. Queste le decisioni in merito:
– nel caso in cui, non fosse possibile riavviare il Campionato con la disputa dei play-off, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo la classifica di cui all’allegato 2;
– nel caso in cui i play-off dovessero avere inizio ma essere sospesi e, pertanto, non fosse possibile concludere gli stessi entro il 20 agosto 2020, è promossa in Serie B come quarta squadra la migliore classificata dei tre gironi secondo la classifica di cui all’allegato 2 tra le squadre ancora in lizza nei play-off.
[the_ad id=”676180″]